Crispy McBacon, fatto in casa è più sano e ti costa la metà: questa ricetta non l’abbandoni più

Hamburger homemade
Crispy McBacon fatto in casa – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Se volete stupire i vostri amici potete invitarli a cena e cucinare per loro uno dei classici del fast food.

Il fast food ha rivoluzionato il mondo, cibo pronto in un attimo e fatto in modalità catena di montaggio, sicuramente pratico quando non si ha tempo ed estremamente economico.

Purtroppo, inutile mentire, la qualità degli ingredienti non è eccelsa e non è il cibo più salutare del mondo, grassi idrogenati e conservanti sono i sovrani indiscussi di queste grandi catene e il consumo a lungo termine non è la scelta migliore per la vostra salute.

La cosa positiva è che potete fare vostre le ricette sfiziose e saporite dei fast food più famosi e replicare il tutto a casa vostra, per stupire i vostri amici e organizzare un party meraviglioso, che lascerà tutti a bocca aperta.

Quello che serve è solo avere degli ingredienti buoni e di qualità, per fare in modo che l’hamburger e le patatine non siano degli agglomerati di conservanti.

Il segreto dell’hamburger perfetto

Questo particolare tipo di panino ha un segreto impareggiabile se cucinato a casa, ossia la delizia del palato data dalle diverse consistenze che lo compongono: il pane croccante, il bacon saporito, la dolcezza della carne, il formaggio che diventa crema e il pomodoro e la lattuga che offrono freschezza al palato.

Per replicare il famosissimo Crispy McBacon vi serviranno: pane di hamburger con farina di patate, carne macinata di manzo, alcune fette di bacon, qualche fetta di formaggio cheddar, sale e pepe in quantità giusta.

Crispy McBacon
Il famoso Crispy McBacon – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

La ricetta segreta del Crispy McBacon per stupire gli amici

Per prima cosa realizzate la salsa crispy con il tuorlo d’uovo sbattuto (o del Veggfast red per i vegani) a cui aggiungerete piano senape, concentrato di pomodoro, cetriolini, capperi, aglio in polvere, sale nero, estratto di carne (eliminabile per i vegetariani), aceto e frullate con olio di arachidi. L’hamburger può essere vegetale se non mangiate carne e va cotto sulla piastra calda (ricordate che nel Crispy ci sono due hamburger).

Quando la carne avrà fatto la crosticina potete mettere il formaggio o il formaggio veggie per farlo sciogliere coprendo il tutto con un coperchio, perché i fumi daranno quel sapore inconfondibile all’ingrediente principe del vostro panino. Intanto, in una padella rendete croccante il bacon sia quello vero, che la sua alternativa vegetale, e nella stessa scaldate il pane che diventerà leggermente croccante e più saporito. A questo punto assemblate il tutto e buon appetito.