Risparmio voli, i migliori biglietti li trovi qui ma nessuno te lo dice: Ryanair non ha più segreti
Approfitta degli sconti sui biglietti Ryanair, li puoi trovare proprio qui: ecco dove e tutti i dettagli dei voli
Prenotare un volo è un’operazione abbastanza semplice ma, allo stesso tempo, richiede una conoscenza su quali siano le giornate ideali così da poter pagare il biglietto di meno rispetto al solito.
Non tutti, infatti, sanno che ci sono dei giorni della settimana in cui è più conveniente acquistare i biglietti ed altri in cui i prezzi salgono anche di molto.
A rivelare come stanno davvero le cose è stato Michael O’Leary, il capo di Ryanair, che in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha indicato quali sono i giorni in cui i posti economici sono più abbondanti, così come sulla settimana del mese di maggio più conveniente.
Inoltre, O’Leary ha già avvisato che quest’estate i prezzi saliranno del 5-10%. Vediamo nei prossimi paragrafi maggiori dettagli.
Biglietti Ryanair: il giorno migliore per acquistarli
Prima di rivelare il giorno migliore in cui prenotare un volo, il Ceo di Ryanair, ha precisato che le tariffe bassissime ovvero quella da 0,99 € o da 4,99€ , ad esempio, non sono più possibili a causa degli aumenti del petrolio ma, ha ribadito che in ogni caso la sua compagnia offre ancora “centinaia di migliaia, che dico, milioni di posti in vendita a meno di 29,99 euro”.
Arrivando al dunque invece, O’ Leary, ha fornito una risposta molto interessato per i viaggiatori, spiegando quando è più facile trovare biglietti più bassi: “Le posso dire che il martedì e la seconda settimana di maggio ci sono un sacco di sedili a 14,99 e 19,99 euro. Ma se si vuole viaggiare un venerdì, magari prima di un lungo ponte, di posti a quelle cifre ce ne sono pochi perché tutti vogliono viaggiare”.
Biglietti Rynair: cosa ci attende nei prossimi mesi
Circa il futuro, in relazione ai prezzi dei prossimi mesi, O’ Leary chiarisce: “Mi sembra ancora un po’ prematuro. La nostra offerta in Italia aumenterà del 10% nella stagione estiva 2024 (che nel trasporto aereo va da fine marzo a fine ottobre, ndr). In generale i prezzi saliranno del 5-10% non perché c’è un oligopolio, come dice il presidente dell’Enac, ma per tutti i problemi dovuti alle consegne degli aerei”. “Con quel 10% di offerta in più – spiega O’Realy – dobbiamo tenere a bada le tariffe. Abbiamo messo in vendita un maggior numero di sedili a cifre convenienti”, “Soprattutto a Reggio Calabria e Trieste. E in generale in tutte le nuove rotte”.
Secondo quanto riferito dal fondatore di Ryanair, nel periodo aprile 2023-marzo 2024 la compagnia ha trasportato 183 milioni di passeggeri nell’intero network, che hanno pagato in media 44 euro a tratta. A cui però vanno aggiunti i servizi extra (scelta del posto, bagaglio a mano, bagaglio in stiva). “Parliamo di 20 euro, sempre in media, a passeggero. Quindi se consideriamo anche questa voce la tariffa media totale sborsata è stata di 64 euro” ammette O’Really.