Cinema gratis con questa carta, vedi tutto quello che vuoi senza spendere un euro: puoi andarci in ogni momento

Cinema
Cinema gratis – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Qualcuno è fortunato e ha la possibilità di andare al cinema completamente gratis, scoprite chi ha questa possibilità.

Cinema e pop corn, praticamente una serata bellissima per gli appassionati della settima arte, purtroppo è una passione che ultimamente non si riesce a coltivare come una volta, perché i prezzi sono saliti.

Una famiglia media di 4 persone per vedere un film, con qualche bibita e le patatine potrebbe spendere anche 100 euro per la serata cinema e con la crisi economica che regna sovrana, non è una spesa fattibile settimanalmente come si faceva qualche anno fa.

Purtroppo, sembra davvero che il futuro riservi a tutti una vita miserrima senza divertimento, dato che tutto è costoso e quindi la gente normale non ha diritto di sorridere.

Può sembrare tutto molto deprimente, ma qualcuno per fortuna può beneficiare di un bonus e almeno può dire di poter andare al cinema senza pagare una fortuna e coltivare la propria cultura.

Come andare al cinema gratis

Non tutti sanno che esistono il bonus cultura e la Carta Docente, due programmi previsti dalla legge, con i quali viene assegnato un bonus economico 500 euro a determinate categorie di persone ossia tutti i diciottenni studenti  e i docenti di ruolo da spendere con specifici vincoli (in cultura e formazione) presso esercenti accreditati.

Per cultura e formazione si intende una svariata gamma di attività che possono ampliare la mente, quindi si passa dal cinema al teatro, attraverso l’acquisto di libri o qualsiasi tipo di attività che possa migliorare la cultura di una persona.

Biglietti del cinema
Vedi quello che vuoi senza spendere un euro – AdobeStock – www.FinanzarRapisarda.com

Cinema per tutti

Usare il bonus e venire al cinema a vedere un film è molto semplice, se siete studenti o docenti dovete solamente scegliere la tariffa in base al film e alla data in cui desiderate andare al cinema. A questo punto dovete  generare il coupon del valore esatto corrispondente dal sito di 18app o dal sito Carta del Docente. Ovviamente è necessario salvare il coupon sullo smartphone oppure stamparlo, al fine di mostrarlo all’ingresso del cinema per ricevere il proprio biglietto

Non si può fare un cumulo o un pagamento differenziato, infatti, per poter utilizzare il coupon è necessario che il valore dello stesso coincida esattamente al prezzo del biglietto, la legge non ha mai detto che è possibile utilizzare il voucher pagando l’eventuale differenza in contanti, quindi controllate bene prima di fare una scelta.