Torta al limone, se la fai così finisci in ospedale: questo ingrediente non includerlo mai nella ricetta

torta limone
Torta al limone, non mangiarla se è così – finanzarapisarda.com – depositphotos

Torta al limone, sei sicuro di prepararla nella maniera corretta? Se metti questo ingrediente ti fai male!

E’ davvero meraviglioso trovare il tempo, vera risorsa della nostra vita e dei tempi odierni, per mettersi ai fornelli per preparare qualcosa di buono per noi e i nostri cari. E lo è in primis perché ciò è da vedersi indubbiamente come un grandissimo gesto d’amore. In secundis perché così metteremo in tavola qualcosa privo di conservanti.

Ovviamente parliamo in tal caso di quei piatti, che possono passare, e pure con una certa disinvoltura per la verità, dall’antipasto al dolce, che iniziamo a preparare mettendo, per così dire, le mani in pasta. Durante la pandemia, che ha fatto capolino nel mondo quattro anni fa, e durante i vari lockdown tale abitudine è tornata più viva che mai.

In tantissimi si sono scoperti bravi pizzaioli e c’era chi si dilettava anche nella preparazione di pasta fresca, nonché delle divine lasagne. I più numerosi sfornavano sia per colazione che per merenda torte a gogo. Deliziosa è di certo quella al limone che è molto apprezzata anche abbinata a una buona tazza di tè caldo.

Torta al limone ma occhio a un dettaglio

Alcuni, per renderla ancora più golosa e sfiziosa, amano abbinarla a un poco di panna spray o a una pallina di gelato o sempre al limone o alla crema. Possiamo prepararla bella soffice puntando magari al divino plumcake che è amatissimo sia dai grandi che dai piccini, soprattutto se sono amanti dell‘inzuppare biscotti o dolcetti nel latte.

Oppure possiamo puntare a una sorta di crostata. In ogni caso quando ci accingiamo a preparare sul tavolo di lavoro tutti gli ingredienti necessari per dare sfogo alla nostra ricetta dobbiamo prestare la massima attenzione a non inserirne uno o saranno guai molto seri per la nostra salute. Di che cosa si tratta?

Segreto per una miglior torta al limone
Torta al limone – Depositphotos – RomaIT.it

L’ingrediente da non mettere se non vogliamo stare male

Parliamo, udite udite, della buccia del limone che non possiamo in alcun modo inserirla se, quando lo acquistiamo dal nostro fruttivendolo di fiducia, al mercato o al supermercato, presenta la scritta non edibile. Insomma, non è possibile mangiarla perché è ricca di pesticidi e di prodotti chimici che possono donarci non pochi problemi.

Se in ogni caso non siamo certi del fatto che sia commestibile o meno, per sfangare alla radice il problema che, capite bene, non è affatto da prendere alla leggere, evitiamo di usarla. Difatti anche senza la buccia potremo comunque ottenere una torta al limone profumata, fragrante e assolutamente squisita.