Cucina nuova gratis, quest’anno non serve nemmeno andare in negozio: lo sconto è un diritto per tutti

Come ottenere una cucina nuova
Cucina nuova – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Cucina gratis e nuova di zecca, non è un sogno. Anche per te è in arrivo un bello sconto. Di che cosa si tratta.

Indubbiamente in ogni casa che si rispetti possiede il suo insindacabile perché e la sua grandissima importanza una valida cucina. Di certo è il luogo della nostra dimora, che andrebbe pure vista ed etichettata come il nostro nido, dove trascorriamo più tempo sia da soli che in compagnia dei nostri cari.

Ci conserviamo il cibo che acquistiamo, compiendo non pochi sacrifici, lo cuciniamo e poi lo gustiamo. Capite dunque bene che averne una ben pulita, igienizzata e perfettamente in ordine è essenziale per la nostra salute non solo fisica ma anche mentale. Ergo ogni volta che, come poco fa accennato, cuciniamo e mangiamo dobbiamo procedere poi alla sua sistemazione.

Vietatissimo è lasciare per ore i piatti sporchi nel lavabo, così come gli avanzi di cibo in essi o per terra. Giusto è invece lavare le stoviglie a stretto giro a mano oppure riporle con cura in lavastoviglie dopo però aver eliminato i poco fa citati avanzi. Difatti quest’ultimi potrebbero andare a intaccare gli ingranaggi dell’elettrodomestico e alla lunga intasare i tubi di scarico.

Oltre a ciò cerchiamo di eliminare tempestivamente le briciole presenti sul tavolo e sulla tovaglia oltre che sul pavimento che sarebbe anche da lavare. Se poi diamo una bella arieggiata è davvero il massimo. In ogni caso talvolta, anche se siamo solerti ad occuparci della pulizia e del riordino della nostra amata cucina, può arrivare comunque il momento di doverla cambiare.

Cucina nuova di zecca gratis, non è più un sogno!

Chiaro è che non facciamo i salti di gioia all’idea di doverlo fare dal momento che non si tratterebbe di una spesa da fare a cuor leggero. Non per nulla è assai bella tosta da affrontare anche se propendiamo a livello di pagamenti per le classiche e super gettonate rate. E poi adesso, con l’estate che si avvicina sempre più e quindi con la possibilità di compiere delle brevi vacanze, non è proprio il caso.

Tanto più che la crisi, sia sociale che economica, anche nel nostro Paese è ancora bella forte. I rincari sono pazzeschi e ci pesano sulla testa come una sorta di pesantissima spada di Damocle. Fatto sta che potremmo comunque permetterci una cucina nuova di zecca e praticamente gratis. Come? Richiedendo questo.

Come ottenere una cucina nuova
Cucina nuova – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Richiedi questo Bonus, non serve l’ISEE

Parliamo del Bonus Mobili ed Elettrodomestici che non bada all’ISEE. Tuttavia per ottenerlo bisogna rispettare comunque dei requisiti. Per prima cosa dobbiamo puntare ad acquisti che riguardano forni non inferiori alla classe A, i frigo e i congelatori alla classe F e lavastoviglie non inferiori alla F.

Questo chiaramente per quanto concerne gli elettrodomestici che fanno parte della nostra cucina. Tuttavia qui parliamo di detrazione Irpef per chi acquista uno o più di questi elettrodomestici entro e non oltre il 31 dicembre 2024. Per il 2023 si poteva calcolare la detrazione su una cifra massima di 8mila euro mentre per il 2024 di 5mila.