Psicologo, così risparmi anche senza bonus: bastano tre regole per per salvarti il portafoglio

Psicologo
Psicologo giusto, tre regole per salvare il portafoglio – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Per gli italiani è ancora un argomento taboo, ma trovare l’analista giusto è molto importante per il proprio benessere.

Il cammino della vita non è mai lineare, possono capitare variabili che lasciano cicatrici profonde nel vostro animo o possono esserci dei periodi in cui il carico emotivo è difficile da sopportare.

In questi momenti cercare un aiuto da parte di un professionista è una soluzione vincente, perché, nonostante l’amore di amici e familiari, solo una persona terza, al di fuori dalla vostra cerchia, potrà aiutarvi nel percorso migliore per uscire dalle difficoltà.

Culturalmente parlando l’Italia è ancora retrograda sulla psicologia, come se ammettere di essere fragili sia una cosa da tenere nascosta, come se l’associazione a un certo tipo di debolezza vi renda strani, matti o da evitare.

Comportamento sbagliato, dato che in paesi mentalmente aperti, parlare di sé e del proprio analista è veramente un discorso da fare con gli amici davanti a un caffè e non uno stigma da affrontare in solitaria.

Scegliere l’analista giusto

Il servizio sanitario nazionale offre aiuti per coloro che hanno bisogno di un terapista, dato che esistono i CPS o i consultori a cui rivolgersi, dopo avere chiesto al CUP un appuntamento, quello che succede è che purtroppo le liste d’attesa sono lunghe è tra una seduta e l’altra purtroppo possono passare molti mesi, vanificando il vostro tentativo di mettervi in gioco.

Optare per il privato non è semplice, perché i costi sono elevati; i professionisti affermano che un costo irrisorio renderebbe lo stimolo a seguire il percorso meno pressante ed invece una spesa generosa crea in voi il desiderio inconscio di seguire la via tracciata per voi per guarire.

Psicoterapeuta
Per ogni problema c’è un terapista diverso – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Le regole d’oro per risparmiare sull’analista

Se siete decisi a mettervi in gioco, per risolvere le vostre fragilità senza dilapidare una fortuna, dovete scegliere il terapista giusto per voi. Ci sono molti orientamenti di psicologia che affrontano le problematiche con approcci differenti, quello che dovete fare è cercare più informazioni possibili per trovare il medico giusto per voi.

Potete optare per un medico giovane, che sicuramente non avrà i prezzi del luminare della psicoterapia, ma che avrà la grinta e la motivazione necessarie per aiutarvi. Se siete persone capaci di comunicare anche a distanza, il servizio offerto da UNOBRAVO è eccellente, perché essendo un incontro online dimezza i costi della terapia permettendovi la scelta del medico più conforme ai vostri bisogni.