Bonus psicologo, che fregatura: in pochissimi riusciranno ad averlo | Sbrigati a fare domanda o vieni escluso
Bonus psicologico, dati una mossa o non lo prendi! Il numero dei beneficiari è assai basso.
In un momento decisamente duro e delicato in cui ci troviamo tuttora a vivere, non s0lo nel nostro Paese per la verità, è davvero dura andare avanti e cercare, come si suol dire, di rimanere a galla. La crisi, sia economica che sociale, è sempre fortissima e non accenna nemmeno minimamente a diminuire. Perlomeno a stretto giro non vedremo cambiamenti.
I rincari, che hanno invaso ogni settore e toccati in profondità, sono talmente forti che sovente ci tolgono il respiro e il riposo notturno che è assolutamente fondamentale per la nostra salute sia fisica che mentale. Dulcis in fundo i costi che dobbiamo sostenere per pagare le bollette sono pazzeschi e sovente non sappiamo come affrontarli.
Il lavoro poi latita un po’ per tutti e anche chi ne ha uno teme di poterlo perdere da un momento all’altro. C’è poi chi l’ha perso di recente e non sa sostanzialmente che pesci pigliare. Alcuni invece hanno visto diminuire le ore lavorative e ciò si traduce inevitabilmente in meno soldini in busta paga a fine mese.
I giovani poi arrancano e non riescono il più delle volte a trovare la loro prima occupazione e il loro posto nel mondo. I pensionati, dal canto loro, si lamentano il più delle volte di percepire un assegno pensionistico fin troppo basso. Insomma di questioni delle quali preoccuparci ce ne sono tante e spesso ci mandano letteralmente in tilt.
Bonus psicologico, datti una mossa o non potrai più richiederlo!
Riuscire dunque con la brutta, pardon, bruttissima aria che tira nel nostro Paese a vivere una vita comunque più che dignitosa e a non perdere il proprio equilibrio non è affatto facile. E anche le persone più forti possono trovarsi profondamente stanche e motivate. E così tendono a gettare la spugna.
Hanno dunque bisogno di una mano tesa e di aiuto anche in termini psicologici non solo economico e materiale. Fatto sta che riuscire a fare delle sedute non è facile dal momento che hanno dei loro costi che non tutti possono ora più che mai sostenere. Ecco perché il Governo ha deciso di riproporre anche quest’anno il Bonus psicologico. Tuttavia se si vuole ottenerlo bisogna darsi una mossa!
Entro quando fare la richiesta
La richiesta è effettuabile da qualche giorno, esattamente dallo scorso 18 marzo. E potremmo presentarla fino al 31 maggio, facendo un salto metaforico sul sito dell’INPS, accedendo con il proprio SPID. Per ottenerlo bisognerà necessariamente avere sottomano il proprio ISEE aggiornato e reale.
Inoltre esso non deve andare oltre i 50mila euro annui di reddito. Sono previsti 50 euro a seduta fino a un massimo di 15000 a Bonus. Questa cifra totale la si ottiene se si ha un ISEE sotto i 15mila, mentre 1000 se lo si ha dai 15mila ai 10mila e, infine, 500 se è tra i 30mila e i 50mila.