Friggitrice ad aria, altro che salutare: questa marca è pericolosissima | Ti esplode in casa
Friggitrice ad aria, non tutte sono molto salutari. Questa ti può esplodere in cucina!
In un mondo che va fin troppo veloce non riusciamo ad abituarci a una moda che è già diventata vecchia. Tuttavia non lo è ancora abbastanza per essere considerata vintage. Ciò riguarda tutti quanti gli ambiti, compreso quello della cucina in cui noi italiani siamo dei veri maestri. Non per nulla è copiatissima e amatissima in tutto il mondo.
La dieta mediterranea poi, dati e sondaggi alla mano, è la più seguita ovunque, non solo nel nostro Paese. Fatto sta che pure nelle nostre cucine casalinghe, con il trascorrere inevitabile del tempo, sono arrivati tanti piccoli elettrodomestici che con il loro consumo, soprattutto se continuo ed eccessivo, incidono e non poco sulla bolletta dell’energia elettrica.
E fra di essi c’è di certo da annoverare la chiacchieratissima friggitrice ad aria. Quest’ultima ha iniziato a entrare nelle nostre case un po’ in sordina per poi prendere sempre più piede. In tanti l’hanno donata per Natale e ora stanno pensando di regalarla in occasione della Festa della Mamma.
Inoltre, nel frattempo, sono stati dati alle stampe svariati ricettari che ci mostrano come cuocere e preparare all’interno di questo elettrodomestico, tantissimi piatti che passano, a onor del vero, dall’antipasto al dolce. In tale direzione ci ha donato tantissime dritte la splendida Benedetta Rossi.
Friggitrice ad aria, non tutte sono poi così salutare
Fatto sta che, come molti sentenziano sui Social che, si sa, sono ormai diventati da tempo, una grandissima vetrina per tutti quanti, dunque non solo per i vip, questo genere di cottura è molto diverso da quelle più tradizionali, così come il gusto delle varie pietanze cucinate in tal maniera. Dunque prima di eccedere con l’utilizzo della friggitrice ad aria è meglio andare per gradi.
Detto ciò bisogna anche prestare decisamente molta ma molta attenzione al modello e al marchio che si vuole acquistare per quanto concerne per l’appunto la friggitrice ad aria. Difatti ora ce ne è una che sta mandando in tilt i consumatori dal momento che è ritenuta molto pericolosa per loro e la loro stessa incolumità. Sarebbe a rischio esplosione.
Il marchio che ha subito un forte richiamo
Il marchio in questione, e che ha subito un forte richiamo, è Insigna. In particolare sono questi i lotti e modelli da prendere in considerazione: Insigna- 3,4 QT. Friggitrice ad aria analogica – nera NS -AF 32MBK2 – C15605776, Insigna – friggitrice ad aria digitale a doppio cestello da 8 QT – NS – AF8DBD2 – C15545537, nonché Insigna – friggitrice ad aria analogica CQT – acciaio inossidabile – NSAF5MSS2 – C15596242.
Proseguiamo con Insigna friggitrice ad aria digitale 5L/528QT – nero NS-AF50DBK2 – C156077 e, infine, Insigna Forno friggitrice ad aria digitale 10QT acciaio inossidabile – NS – AF10DSS2 – C15596240. Qualora ne fossimo in dotazione non dobbiamo assolutamente usarle e restituirle nel punto vendita ove le abbiamo acquistate.