WhatsApp chiude per sempre, su questi smartphone non si aprirà più | Cambialo ora o perdi tutti i tuoi dati

WhatsApp
WhatsApp chiude su certi smartphone – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Cosa accadrà se il vostro cellulare non sarà più compatibile con l’app di messaggistica più utilizzata al mondo?

Non è un mistero che con il passare del tempo molte applicazioni del vostro cellulare vi dicano che ci sono problemi di compatibilità con gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo.

Di solito la cosa non vi sconvolge più di tanto, vi limitate a disinstallare l’applicazione e ne cercate una con funzioni simili che possa sostituirla tranquillamente e senza rimpianti.

Il problema sarebbe più complesso, qualora i cambiamenti hardware e software arrivassero a coinvolgere applicazioni che ormai sono diventate insostituibili, quelle a cui tutti si rivolgono, quelle che hanno cambiato il modo di concepire lo smartphone.

Molte persone stanno tremando, infatti, dopo un annuncio fatto da una delle applicazioni più famose al mondo: WhatsApp.

Cosa succede a WhatsApp?

Meta vuole garantire ai suoi utenti una prestazione di livello altissimo, ha modificato funzioni obsolete e aggiunto qualche piccolo extra di grande eccellenza, questo potrebbe influire sulla compatibilità dell’ app con qualche cellulare di non proprio ultimissima generazione, che non riuscirebbe più ad eseguire la versione più recente dell’applicazione.

Cosa significa tutto ciò? Molto semplice, WhatsApp non funzionerà più e dovrete per forza cambiare telefono per non perdere tutti i vostri dati e i vostri contatti, perché non esiste niente, per ora, che possa sostituire l’app regina della messaggistica istantanea.

Buttare il telefono
Cellulari da buttare – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Scegliete: dite addio a WhatsApp o al cellulare

I dispositivi meno recenti, che presentano sistemi operativi datati o hardware limitati, potrebbero non essere in grado di eseguire le versioni più recenti dell’applicazione e quindi c’è una lista precisa di cellulari che potrebbero non essere più in grado di usufruire dei benefici di WhatsApp, che ha ulteriormente performato il grado di sicurezza, per tutelare al meglio privacy ed informazioni sugli utenti, con tecniche di crittografia così nuove che sono praticamente illeggibili da sistemi leggermente old.

Nella lista dei potenziali telefoni che non riusciranno ad usare l’app trovate: iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Tutti questi dispositivi non saranno in grado di avere l’ultimo aggiornamento di WhatsApp ad aprile e starà a voi scegliere se gettare il telefono o optare per altri servizi di messaggistica istantanea, confidando sul fatto che i vostri contatti facciano lo stesso, altrimenti non potrete più godere di tutti i benefici di questa fantastica applicazione.