Pulizia casa, per averla splendente ti basta un minuto: questo trucco delle casalinghe ti svolta la vita
Pulizia della casa, come averla al top in un solo minuto di orologio. Il trucco infallibile.
Parliamoci molto chiaramente e non prendiamoci in giro nemmeno per un secondo. Avere una casa ordinata, bella pulita, profumata e igienizzata è il sogno di tutti quanti. Trovarla poi così dopo un’assai intensa e complicata giornata di lavoro rappresenta la classica coccola sia per il cuore che per l’anima.
Se invece pratichiamo lo smart working che va sempre più di moda non solo tra i giovani e i giovanissimi poterla avere così è molto più difficile. Lo stesso lo possiamo dire se vivono con noi molte persone tra cui bimbi piccoli o adolescenti che non mettono mai a posto le loro cose e creano sovente un grandissimo disordine.
Anche cani e gatti, se vivono con noi a stretto contatto, possono di tanto in tanto combinare dei piccoli disastri. Ed è anche per questo motivo che siamo pure indotti a far andare in funzione anche più volte al giorno la lavatrice, arrivando pertanto a pagare bollette sia di acqua che di energia elettrica belle elevate.
Chiaramente per pulire bene la nostra casa dobbiamo consumare sia acqua che corrente, oltre che detersivi e vari prodotti e alimenti che sono assai utili per mettere in atto i classici rimedi della nonna che hanno sempre il loro insindacabile perché. Inoltre dobbiamo dedicarci del tempo che è assai prezioso e che sovente non abbiamo a disposizione per occuparci delle faccende domestiche.
Pulizia casa, fondamentale per la nostra salute dedicarci ad essa ogni giorno
Non per nulla la nostra quotidianità è sempre molto caotica. Le nostre giornate sono lunghissime e per riuscire a fare tutto avremmo bisogno indubbiamente di molte più ore. Fatto sta che pulire e igienizzare, oltre che ordinare, la nostra casa, che è da vedersi come il nostro nido, si deve se non vogliamo poi stare male.
Difatti lo sporco e il disordine non sono il massimo non solo per la nostra salute fisica ma nemmeno per quella mentale. In ogni caso ridurci a occuparcene nel fine settimana, quando dovremo svagarci e riposarci, non è assolutamente consigliato. Dunque, come correre ai ripari se non vogliamo chiedere aiuto in tale direzione pagando una persona che se ne occupi al posto nostro?
Il trucco del minuto
Dobbiamo dedicare anche un solo minuto di orologio ogni giorno alla pulizia e al riordino. In questa maniera non ci troveremo più a vivere situazioni pazzesche. Se per esempio vediamo piatti sporchi nel lavandino laviamoli subito. Stesso discorso se notiamo delle briciole: raccogliamole immediatamente. E dopo ogni pasto verifichiamo di non lasciare in giro avanzi di cibo.
Laviamo i pavimenti in pausa pranzo e la mattina cerchiamo di arieggiare le stanze, prima di uscire di casa. E poi non vergogniamoci di chiedere una mano alle altre persone che vivono con noi. Dividiamoci i compiti e facciamo i turni per occuparci della varie mansioni secondo anche le proprie capacità e disponibilità.