Vivere negli USA gratis, queste città ti pagano per trasferirti | Migliaia di dollari regalati e una casa tutta nuova
Puoi vivere gratis negli Stati Uniti D’America! Se opti per queste città puoi farlo già ora.
Con la grande crisi, sia sociale che economica, che serpeggia tuttora bella maestosa nel nostro Paese, non c’è indubbiamente da dormire sonni ben tranquilli su comodi e soffici guanciali. Anche perché, parliamoci molto chiaramente, non intende affatto diminuire nemmeno minimamente. E che dire dei rincari?
Possiamo affermare, e pure con una certa forma di acuta determinazione, che sono stati e sono tuttora spaventosi e che hanno riguardato nel profondo tutti quanti i settori. Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, il lavoro latita. In molti lo hanno perso e si sono visti recapitare a casa le terribili lettere di licenziamento.
Altri ancora hanno costatato una diminuzione, talora persino pazzesca, delle ore lavorative che si traduce, senza se e senza ma, in molti meno soldini in busta paga a fine mese. E poi c’è chi non riesce assolutamente a trovare la prima o semplicemente una nuova occupazione.
A riscontrare in tale direzione maggiore difficoltà pare che siano soprattutto i giovani e i giovanissimi che oggigiorno tendono a studiare a lungo per tentare di ottenere un futuro lavorativo più importante. Il problema è che il loro presente è davvero difficile da affrontare nel nostro Paese. E così assistiamo nuovamente al classico fuggi fuggi dei cervelli, per l’appunto, in fuga.
Negli Usa puoi vivere gratis, basta trasferirsi in alcuni Paesi o in alcune città
Tra le loro mete preferite ci sono gli USA. Di certo ora il fatto che alcune città consentano a loro privilegi e aiuti importanti se decidano di vivere lì, li induce ancora di più a fare questa scelta che in ogni caso non è mai e poi mai da prendere a cuor leggero. Tra l’altro anche per chi vuole continuare a studiare e proseguire la carriera universitaria ci sono belle proposte.
Difatti pensate che è possibile ottenere borse di studio che consentono tutto ciò a un numero molto elevato di persone. Inoltre, in alcuni Stati e in alcune città, sono stati istituiti incentivi e bonus di vario genere. Dulcis in fundo sono in arrivo anche dei bei soldini se una persona, non per forza giovane per la verità, decide di vivere in loco, trasferendosi da un altro Paese.
Dove espatriare per vivere gratis o quasi
A Tulsa in Oklahoma si offrono ben 10mila dollari a chi vuole trasferirsi, mentre si arriva a ben 12mila in West Virginia. In Indiana si alza la posta fino a 15mila in particolare nella città di Noblesville. Stessa cifra a Topeka in Kansas. Anche la Grande Mela, che ha sempre il suo indiscutibile fascino offre incentivi importanti.
Ovviamente partire sapendo di avere una bella prospettiva così come un percorso di studi o un lavoro sicuro sono strumenti che ci possono indurre a partire più sereni. Tuttavia, prima di iniziare a pensare di espatriare, è bene informarsi sui costi di vita da sostenere poi e non farsi alcun problema anche a consultare le varie ambasciate per chiedere qualche informazione in più.