Cartoni delle uova, se le butti fai un grosso errore: con un po’ di creatività realizzi dei regali meravigliosi | Bastano 5 minuti
Se siete delle persone creative, con qualche suggerimento, potrete fare con le vostre mani un regalo speciale.
Fare un regalo ai propri cari è bellissimo ed in tempi di crisi si è riscoperto l’home made e con qualche piccolo consiglio e un pizzico di fantasia si possono creare degli oggetti molto carini, che doneranno un sorriso a tutti.
Ricordate che non occorre spendere una fortuna per fare un dono, a volte qualcosa di personale e fatto da voi, ha dentro di sé quel valore intrinseco fatto di amore, che lo rende insostituibile per chi lo riceverà.
Quello che vi serve è un po’ del vostro tempo e una buona idea, il resto verrà direttamente dal vostro cuore pensando solamente alla persona a cui volete fare il regalo.
Per farvi un esempio, c’è qualcosa che tutti avete in casa, che finisce direttamente nell’immondizia di solito e che, invece, nasconde un potenziale inespresso incredibile.
Il magico potere del riciclo dei cartoni delle uova
I cartoni delle uova sono particolarmente resistenti e non potete nemmeno immaginare quanti oggetti si possano realizzare con questo materiale e totalmente a costo zero.
Se siete abili con le forbici, la base che contiene l’uovo, se ritagliata, può diventare un fiore e il centro rotondo potete colorarlo di giallo per rendere il fiore ancora più bello. Scegliete vari colori per i petali e create una meravigliosa ghirlanda per le porte.
Il magico potere del riciclo
Se dovete fare un pensiero originale a qualcuno che ha il pollice verde, potete usare i cartoni delle uova, per donare un piccolo orto in scatola. Basterà inserire la terra fertile con semi diversi in ogni piccolo scomparto, con un cartellino con i nomi dei fiori o delle verdure da voi scelti, e poi il vostro caro provvederà in un secondo momento a invasare il vostro meraviglioso dono.
Un altro uso utile dei cartoni delle uova è quello di sostegno per il PC, dovete solo incollarli insieme per rialzare il vostro portatile e permettere alla batteria di non surriscaldarsi e, se colorate una confezione, potete metterla nel cassetto della vostra scrivania per contenere tutte quelle cose piccole che finiscono sempre con il creare disordine come graffette, puntine da disegno, gomme e anche le chiavi. Il vostro cartone delle uova sarà un ottimo porta oggetti a costo zero.