Trasforma il tuo giardino in un tesoro, guadagni fino a 10mila euro se lo usi così: ti sistemi per generazioni

Un modo per far fruttare il giardino
Giardini – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Giardino, lo puoi trasformare in un autentico tesoro. Guadagni pazzeschi per te. Ecco come.

Ora che la primavera sta per arrivare, indubbiamente aumenta anche in maniera proporzionale il nostro vivo desiderio di trascorrere molto più tempo fuori casa, e in particolare all’aria aperta. Magnifico è poi farlo a stretto contatto con Madre Natura. Ciò è in grado di regalarci emozioni e scacciare le tensioni accumulate nelle nostre giornate.

Se poi siamo fra quei fortunati che possediamo un balcone, possiamo viverlo a pieni polmoni. Avere a disposizione un giardino è poi qualche cosa di fantastico, dal momento che, oltre a regalarci un’oasi di pace, potremo organizzarci  al suo interno pranzi e cene, feste, purché non siano troppo rumorose, nonché prendere il sole, leggere, studiare e lavorare.

Possiamo anche dare vita alla nostra passione per il giardinaggio, anche se non possediamo il classico pollice verde. Tuttavia proprio lui, il nostro amato giardino, necessita di molte cure. Dobbiamo infatti provvedere per la sua salute ma anche per una questione estetica, che ha il suo perché, a mantenerlo in ordine, possibilmente chiedendo l’intervento di un professionista, come un giardiniere di fiducia.

Detto ciò può anche fruttare parecchi soldi se, come in tanti stanno facendo ora, lo affittiamo a ore, chiedendo dei permessi speciali. Al di là di questa moda che sta prendendo piede nei periodi tardo primaverili ed estivi, ci sarebbe un ‘altra maniera per farlo fruttare a livello economico. Parliamo di una cosa assolutamente lecita e che, dati e sondaggi alla mano, potrebbe portarci a guadagnare fino a 10.000€.

Giardini, il nostro può fruttarci un sacco di soldi

In realtà la cifra esatta, per essere precisi al 100%, può variare da 2500 a un massimo di 800 euro l’anno. In ogni caso, il contratto di cessione del diritto di superficie ha una durata, e qui prestate davvero molta attenzione, di 30 anni. Inoltre è possibile pure rinnovarlo per altri 5 anni alla sua scadenza.

Insomma, capite che si tratta di qualche cosa di molto interessante e che può portare ad ottimi rendimenti per noi e per le generazioni a venire. Aggiungiamo inoltre che non deve essere per forza di cosa un giardino, ma che si può parlare anche di un terreno agricolo o industriale o di una zona bianca di almeno 10 ettari e ben tenuta. Come potreste guadagnare dei bei soldini?

Un modo per far fruttare il giardino
Giardini – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Energia fotovoltaica, sicura fonte di guadagno

Dando in affitto questi spazi per il fotovoltaico. La conditio sine qua non è che si parla di una superficie minima di 10 ettari. Tuttavia se la proprietà non è così grandi si possono coinvolgere proprietari anche di lotti confinanti al fine di raggiungere la cosiddetta soglia minima. In questa maniera, grazie a noi e alla nostra scelta, si produrrà tantissima energia ecosostenibile.

Noi in cambio otterremo tanti bei soldini per un periodo di tempo lunghissimo, come poco fa già detto e che potrebbe fare ancora più comodo ai nostri figli e nipoti. Inoltre contribuiremo a dare il nostro contributo per un’importante svolta green che è fondamentale per stare bene oggi e un domani.