Bitcoin, se fai questo errore il tuo investimento ti manderà in rovina: correggilo subito

investimento bitcoin
Investimento sbagliato – finanzarapisarda.com

Investire in Bitcoin richiede sempre attenzione e consapevolezza, non fate errori di cui potreste pentirvi amaramente.

Negli ultimi anni con la crisi imperante, molte persone hanno pensato di investire in una nuova entrata dei beni rifugio del mercato finanziario: il bitcoin.

La criptovaluta è un valore recente che ha cesellato la fiducia negli utenti in maniera graduale, perché è una moneta virtuale ed inizialmente ha faticato a trovare la strada giusta per immettersi nel mercato.

La moneta virtuale come quella reale può essere utilizzata per acquistare beni e servizi e può essere investita tramite una criptoborsa, con la propria banca o pagando un broker che lo faccia per voi.

Il Bitcoin è il nome di una criptovaluta, ma sebbene molti pensino il contrario, perché ne è diventato quasi il sinonimo, esistono molte criptovalute: Cardano, Tron e Litecoin sono solo degli esempi .

Il trucco dell’investitore consapevole

Se volete diventare degli investitori di criptovalute non dovete assolutamente fossilizzarvi su un unico pacchetto. Il mercato azionario è sempre in movimento e il segreto del successo è la diversificazione. Investire in più cose offre la possibilità di calmierare i momenti in cui il mercato sobbalza, perché il rendimento di una cosa può coprire la momentanea caduta di altri titoli.

Ricordate poi che le monete virtuali, sono soldi e quindi non esenti dalle tasse, informatevi sempre prima su aliquote e franchigie,  per evitare di essere accusati di frode fiscale.

Bitcoin
I segreti per investire in criptovalute – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Essere investitori di criptovalute può rendere molto se siete oculati

La legge base della finanza è mai gettarsi in un progetto senza esservi informati, per questo avere un professionista accanto a voi sarebbe meglio, se siete alle prime armi, perché dovete avere bene chiara la situazione delle vostre azioni, conoscerne l’importanza, chi si cela dietro al titolo, i margini di rischio , comprendere se il team che si cela all’interno può davvero garantire una crescita. Non è una scelta che va fatta in maniera superficiale, ma deve essere una strategia ben studiata la vostra e non una improvvisazione.

Dovete avere un vostro piano per il futuro, se optate per questo tipo di investimento. La scelta su questo ramo finanziario non deve essere fatta solo perché in questo momento parlare di criptovaluta è cool, sarebbe da sciocchi non pianificare attentamente le scelte solo per potervi sentire modaioli, studiate e pianificate tutto, così avrete risultati.