Truffa dell’Uovo, migliaia di famiglie ci sono già cascate: Pasqua rovinata per questo messaggio

Pasqua rovinata per questo motivo
Truffa uovo di Pasqua – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Truffa dell’Uovo, sono tantissime le famiglie che sono rimaste fregate. Tutta colpa di un messaggio.

Con la grande e incessante crisi, sia sociale che economica, che serpeggia tuttora maestosa nel nostro Paese non c’è di certo da dormire sonni bei tranquilli su comodi e soffici guanciali. Tanto più che i rincari, a dir poco spaventosi, hanno toccato praticamente tutti quanti i settori, compreso quello alimentare.

Quest’ultimo è quello che ci sta indubbiamente maggiormente a cuore. Del resto, si sa, è assolutamente necessario mangiare per poter campare. Dunque, volenti o nolenti, dobbiamo effettuare la classica spesa settimanale al supermercato. E per cercare di riuscirci perlopiù puntiamo ai discount. Le catene sono davvero numerosissime.

Inoltre i vari store pullulano ora come ora come funghi su un prato erboso dopo un’intensa giornata di pioggia. E qui indubbiamente possiamo trovare intere scansie piene zeppe di uova di Pasqua che rappresentano una vera gioia per gli occhi ma meno per la linea e per il nostro portafoglio.

Difatti, come sostengono tantissimi consumatori sui Social, costano un occhio della testa. Il problema è che i nostri figli sono sovente attratti da quelle super pubblicizzate anche per il preciso scopo di trovare la sorpresa tanto agognata e che spesso non si trova all’interno di quello che abbiamo acquistato con tanta fatica pur di accontentarli.

Truffa dell’Uovo di Pasqua, migliaia di famiglie ci sono purtroppo cascate

Dunque dopo il danno, come recita un famoso quanto veritiero detto popolare, pure la clamorosa beffa. E ciò è davvero fonte di vivo dispiacere. Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, gira pure una truffa che sta facendo cadere nella sua rete tantissime famiglie italiane che volevano trascorrere una Pasqua più golosa e serena insieme ai propri cari.

Purtroppo i truffatori non vanno mai in vacanza, come si suol dire. E ne pensano una nuova ogni giorno, non avendo sostanzialmente null’altro da fare, pur di fregare la gente in mille modi. Oggi puntano maggiormente sulla Tecnologia e sul Web per tentare di rubarci tutti i nostri soldi e la nostra identità.

Pasqua rovinata per questo motivo
Truffa uovo di Pasqua – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Come funziona “il tutto”

Ora con questa nuova truffa vogliono puntare al nostro gran cuore e alla nostra golosità. In sostanza ci mandano un sms dove sostengono che abbiamo vinto o che possiamo gareggiare per vincere un uovo di Pasqua di una grande marca. Ovviamente è tutto falso e come noi clicchiamo sul link che ci inviano per partecipare al concorso veniamo indirizzari a un sito non sicuro.

A quel punto inizia il dramma. Difatti nel nostro telefonino verrà installato un potentissimo malware che ci ruberà in un battito di ciglia i nostri dati, compresi quelli sensibili.  Insomma, lo avete capito, non possiamo mai stare tranquilli con la brutta aria che tira in Italia e nel Mondo. Parola d’ordine è dunque prudenza sempre e comunque.