Telecamere in casa vietate, in questo caso rischi una multa pesantissima: smontale prima che sia tardi
Telecamere in casa vietate, occhio a fare il furbo, rischi una multa salatissima.
Vista la brutta, pardon, bruttissima aria che tira nel nostro Paese, non c’è da fare i furbetti del quartierino. Difatti se veniamo scoperti rischiamo, oltre a una sonora tirata di orecchie, multe salatissime Il che con la grave crisi economica che serpeggia in Italia sarebbero da evitare come la peste.
Tanto più che i rincari sono ad ora spaventosi e ci tolgono il respiro. Il lavoro latita e le bollette sono andate alle stelle. Restare quindi sempre aggiornati su vari Bonus e Superbonus è una scelta assennata, come lo è quella di avere a disposizione i classici piani B per tentare di restare a galla e di risparmiare il più possibile, riuscendo comunque a per vivere una vita più dignitosa. Ciò è fondamentale per stare bene sia psicologicamente che fisicamente parlando.
Fatto sta che oggigiorno siamo tutti diventati dei gran curiosoni. Non per nulla il pettegolezzo e il gossip va forte pure in Italia. E se possiamo spiare gli altri quando vogliamo, senza magari che loro sappiano che lo stiamo facendo, siamo sovente assai felici. Ciò che risponde al massimo a questo nostro desiderio è il Grande Fratello, ove le telecamere non abbandonano praticamente mai i concorrenti. Fatto sta che nella vita reale averle sempre puntate addosso non è il massimo!
Certamente sono un valido strumento di difesa e se ben posizionate da chi di dovere, possono aiutarci a tenere lontani i criminali, soprattutto quelli efferati, e dare una mano alle forze dell’ordine per stanarli. Tuttavia installarle non è una cosa indolore, perché costa parecchio e non è nemmeno un lavoro che possiamo fare da soli.
Attenzione a fare uso improprio di telecamere
Ora poi bisogna stare ancora più attenti a fare questa scelta, dal momento che sono in vigore regole ben più ristrette. Se non le conosciamo o forse sì, ma vogliamo ugualmente fare di testa nostra rischiamo grosso e parliamo di multe molto salate. Se si è giunti a ciò è per via delle numerosissime proteste da parte di numerosi cittadini per via della classica violazione della privacy.
Parliamo indubbiamente di un argomento molto importante e del quale si discute ovunque. Peccato che, nonostante la privacy ci stia molto a cuore, in tantissimi non la tutelino come si deve. Basti pensare che i nostri numeri di telefono o indirizzi finiscono ora molto facilmente nelle mani di chi non dovrebbe conoscerli, anche solo per qualche banale errore. Tornando alle telecamere, mettiamoci in testa che non possiamo installarle come ci pare, neanche in casa.
Ecco dove non devono essere installate
A partire dal prossimo 30 aprile, quindi abbiamo poco più che un mese per adeguarci, non potremo più inserire telecamere di sorveglianza dentro Air B&B . Infatti molte persone che usufruiscono di questo servizio hanno asserito che per via delle loro presenza si sentivano osservati e non in grado di muoversi in totale libertà.
Tuttavia i titolari dell’esercizio possono lasciarle installate al citofono e solo nella parte esterna di esso, avvisando però, per l’appunto, della loro presenza la clientela, altrimenti non si è comunque in regola e si rischia di beccarsi una sonora multa. Dunque qualora avessimo installato delle telecamere dentro il nostro Air B&B dovremo necessariamente toglierle entro e non oltre il 30 aprile 2024.