Festa del Papà, le migliori idee low cost per far felici i genitori: a queste non avevi mai pensato
Festa del Papà, le idee low cost che lo renderanno felicissimo. Fatti guidare dalla fantasia!
Ormai ci siamo. Manca davvero poco, pardon, pochissimo alla Festa del Papà. Difatti sia come l’agenda che il calendario ben ci insegnano, ormai il 19 marzo, giorno in cui si festeggia questa ricorrenza, è vicinissimo. Le vetrine dei negozi ci inducono ad acquistare qualcosa di bello e di interessante, un po’ per tutte le tasche.
La maggior parte, vista la bruttissima aria che tira tuttora nel nostro Paese, dove sia la crisi che i rincari non accennano nemmeno minimamente a diminuire, non c’è difatti da spendere e spandere. Tuttavia fare un regalino, detto altrimenti pensierino, al proprio amato genitore è decisamente d’uopo.
Basta solo seguire il cuore e magari far vibrare dentro di noi, esattamente come abbiamo fatto nel corso delle festività natalizie, il fanciullino di pascoliana memoria. Inoltre sarebbe proprio speciale ricordare i bei momenti della nostra infanzia che abbiamo trascorso proprio con il nostro papà. E se lo abbiamo reso anche nonno il festeggiamento può essere ancora più dolce e…doppio!
In ogni caso rammentiamo che qualsiasi dono presentato non incartato o privo di biglietto può perdere la sua specialità. Se poi vogliamo osare e sorprendere ancora di più il festeggiato puntiamo a una bella lettera scritta però di nostro pugno. Battuta al computer risulterebbe decisamente troppo fredda. E poi ricordiamoci che anche la grafia parla di noi!
Festa del papà, le idee low cost per un regalo
Siamo bravi a disegnare? Perché non sfruttiamo questa nostra attitudine, prendendo magari spunto da una foto che ci ritrae insieme, per realizzare un semplice ritratto? Oppure se non siamo così abili con il disegno possiamo semplicemente prendere una fotografia dal sapore squisitamente amarcord e incorniciarla.
Oppure possiamo sceglierne più di una e preparargli una sorta di quadretto o un vero e proprio album fotografico. Se il nostro papà è un golosone possiamo prenderlo per la gola preparando un buon dolce con le nostre mani da condividere con lui. Difatti la cosa più importante è che senza la condivisione nulla, neanche il regalo più prezioso ha davvero senso.
Sorprendilo con semplicità
Per motivi di lavoro o di distanza geografica non possiamo quasi mai trascorrere molto tempo con lui? Ora è giunto il momento di rimediare! Stacchiamo prima dal lavoro e regaliamoli un po’ per l’appunto del nostro prezioso tempo. Magari possiamo andare a passeggiare in un luogo che lui ama particolarmente tanto. Splendido è portarlo magari a quel parco dove andavamo con lui da bambini.
Di certo rappresenterà un momento super emozionante per lui, così come lui. E se una volta era il nostro papà a tenerci per mano e offrirci una buona merenda, ora tocca a noi. Se la giornata non è fresca possiamo optare per un gelato da gustare seduti su una panchina, mentre se il clima è più rigido puntiamo a un tè con biscotti o una cioccolata con panna. Sarà il regalo più dolce per il nostro grande eroe.