Sei mamma? Ti aspettano 3000 euro di bonus: la busta paga non sarà mai così ricca | Richiedila in un istante
Se sei mamma ti spettano di diritto la bellezza di 3000 euro di bonus. Richiedilo così, in un battito di ciglia.
Grandi, liete e grasse notizie, potremmo dire, per le mamme di oggi. Difatti sono in arrivo per loro, udite udite, la bellezza di 3mila euro. Ovviamente non sono da vedersi come dei regali ma come tanti bei soldini da donare loro per aiutarle ad adempiere a tutte quelle numerose spese che affollano un po’ troppo le loro vite.
Oggi è davvero dura per una donna far conciliare i suoi impegni professionali con quelli di mamma, moglie o compagna. E così molte, dati e sondaggi alla mano, rinunciano il più delle volte a farsi una famiglia, salvo in alcune situazioni pentirsene amaramente quando sono fin troppo adulte. Alcune poi decidono di non avere più di un figlio per lo stesso motivo.
Tuttavia ora che la crisi, sia sociale che economica, è ancora fortissima nel nostro Paese e che non accenna nemmeno minimamente a diminuire, perlomeno non a stretto giro, è necessario più che mai poter contare su più di un’entrata sicura in casa e soprattutto all’interno di una famiglia. Se poi i figli sono ancora piccoli lo è ancora di più.
Ovviamente una volta che saranno cresciuti saranno comunque parecchie le spese da sostenere per loro. E oltre a ciò bisogna provvedere a quelle relative all’affitto o al mutuo, a quelle alimentari nonché a tutte quelle relative ai vari consumi. Per gli extra rimane decisamente molto poco anche se si è molto abili nella gestione del cosiddetto bilancio familiare.
Se sei mamma ti aspettano 3mila euro in più in busta paga
E così il Governo, sia passato che attuale, ha indetto dei Bonus, nonché anche vari Super Bonus, per dare una mano concreta alle persone maggiormente in difficoltà, in particolari alle famiglie. Le mamme adesso, se richiederanno un apposito aiuto, potranno ricevere direttamente nella loro busta paga a fine mesi tanti bei soldini in più.
Ovviamente per ottenerli, oltre farne apposita richiesta facendo un bel salto metaforico sul sito ufficiale dell‘INPS dal momento che l’accredito non è automatico, bisogna rispondere a dei particolari requisiti. Inoltre le cifre che si possono percepire sono variabili. Diciamo che i 3mila euro, che sono un bel gruzzolo, si possono pure ottenere ma non sempre.
Chi ne ha diritto
Cominciamo con il dire che una donna per averne il diritto deve possedere almeno 3 figli il cui più piccolo deve avere meno di 18 anni di età, oppure averne due ma il minore deve averne meno di dieci anni. Inoltre deve essere una lavoratrice dipendente. Il bonus offre un esonero di al massimo, come più volte già detto più volte, di 3mila euro sui contributi trattenuti nella famosa busta paga.
Tuttavia ci sono anche mamme disoccupate, ma che non percepiscono altre forme di aiuto, che possono richiedere e ottenere questo bonus. Costoro però devono essere sprovviste di una copertura previdenziale oppure deve possederla entro e non oltre un importo fissato annualmente.