Pulizia forno senza detersivo, premi questo bottone e farà tutto da solo: 0 spesa e 0 fatica
Sei stanca di pulire di continuo il forno sfruttando un botto di detersivo? Tranquilla, da oggi puoi farne tranquillamente a meno. Ti basterà pigiare un bottone.
Indubbiamente in ogni cucina che si rispetti, oltre a un capace frigo, non può mai e poi mai mancare un forno principale. Esso è infatti fondamentale per cuocere e cucinare il nostro cibo. Se durante i periodi autunnali e invernali, che si apprestano a finire, come sia l’agenda che il calendario ci insegnano, lo abbiamo usato a iosa, ora forse gli chiederemo meno sforzi.
Difatti con l’arrivo della primavera si rallenta per quanto concerne il suo utilizzo. In estate poi, complici il gran caldo, la terribile afa e la temutissima umidità, si evita di accenderlo. Se serve cuocere qualcosa si opta o per il fornetto elettrico piccolo oppure per il microonde che cuoce in minor tempo.
Tra l’altro da tempo esistono alimenti pensati appositamente e squisitamente per questo genere di cottura che troviamo in vendita in moltissimi supermercati. Sono sfruttatissimi soprattutto dai single e chi va sempre troppo di corsa. Tornado al nostro classico forno principale, a stretto giro tornerà comunque sia grande protagonista, per poi pian piano dedicarsi al riposo.
Un riposo decisamente più che meritato. Se ora dovrà compiere altri sforzi è perché si avvicina sempre più la santa Pasqua. Dunque molte casalinghe non si perderanno di certo l’assai ghiotta occasione di prendere per la gola i propri cari e più stretti amici, cucinando paste al forno e arrosti, perlopiù di agnello, sopraffini. Immancabili poi tanti deliziosi dolci.
Pulizia del forno, stop allo sforzo, ora fa tutto da solo, basta schiacciare questo bottone
Capite dunque bene che dopo essere stato utilizzato per ore lui abbia bisogno, complici anche gli schizzi di sughi e vari intingoli, oltre che di squisiti ripieni, di essere igienizzato e lavato come si deve. Del resto se non ci prendessimo a cuore questi aspetti rischieremmo davvero grosso per la salute nostra e la qualità del nostro cibo.
Tuttavia, pur essendo ben consci di tutto ciò, talvolta facciamo finta di niente. E nemmeno il fatto di notare lo sporco del vetro, che a livello estetico non è il massimo, ci induce a darci una mossa in tale direzione. Non vogliamo infatti stancarci nel pulirlo continuamente utilizzando un botto di detersivo. Beh, da oggi non dovremo comunque farlo più. Per risolvere la questione ci basterà infatti schiacciare un bottone.
Come funziona l’azione autopulente
Di quale stiamo parlando? Di quello che ci consente, udite udite, di dare il via alla funzione autopulente del forno. In realtà non la possiedono tutti quanti ma solo, ed è doveroso sottolinearlo onde evitare sul nascere fastidiosi fraintendimenti che non portano assolutamente a nulla, quelli espressamente pirolitici.
Quest’ultimi altro non sono che, per l’appunto, forni autopulenti che sono fortemente in grado, quando ce ne è di bisogno, di eliminare gli schizzi o i vari vapori provocati inesorabilmente dal cibo mentre è in fase di cottura. Ciò è possibile grazie alla presenza del calore, che tra l’altro può raggiungere la bellezza di 500°. In tale maniera lo sporco viene proprio bello che carbonizzato.