Pensioni aumentate a marzo, il trucco di questo mese ha salvato tante persone | Seguilo e raddoppi l’assegno
Pensioni belle aumentate nel mese di marzo, il trucchetto che ha salvato tante persone. Noi te lo sveliamo chiaramente.
Di certo marzo è visto da sempre come il mese della vera rinascita. E lo è indubbiamente per il semplice fatto che il 21 arriva l’amata primavera che ci infonde tanta gioia nel cuore. I prati si animano di fiori colorati e le piante diventano rigogliose. La luce solare dura più lungo e le temperature si alzano senza però risultare eccessivamente fastidiose.
Dunque risulta particolarmente piacevole trascorrere più tempo all’aria aperta anche per fare dello sport e del sano movimento o per stare seduti su una panchina a leggere un buon libro. E per chi possiede un balcone o un giardino è meraviglioso viverli in questo periodo anche per pranzi, cene o aperitivi in compagnia dei propri amici.
E ora che la Pasqua sia avvicina in molti allestiranno quegli spazi con la vera speranza di poterli iniziare a sfruttare come si deve. Ovvio che se si hanno a disposizione dei soldini in più, magari per cambiare qualcosa nell’arredamento, o per acquistare del cibo più costoso, è ancora meglio. E ora alcuni pensionati potranno farlo senza grandi problemi.
Difatti, udite udite, per loro la pensione questo mese, dati e sondaggi alla mano, è risultata ben più sostanziosa. E non parliamo per la verità del versamento di aliquote più alte che comunque sono di certo da prendere in viva e puntuale considerazione. No, ci riferiamo al fatto che alcune persone hanno messo in atto un abile trucco per ottenere delle pensioni più generose.
Pensioni aumentate a marzo grazie a questo abile trucco
Cominciamo con il dire, per dovere assoluto di cronaca, che non c’è assolutamente nulla di illegale in tutto ciò. Semplicemente hanno preso una decisione, che, visti gli ottimi risultati ottenuti, dei quali abbiamo accennato poco fa, si è rivelata decisamente saggia e assennata. Tuttavia possiamo anche definirla come molto coraggiosa.
Dimostra inoltre un grande e profondo amore per il proprio lavoro che è da vedersi, come molto sostengono, e pure a buona ragione, come una vocazione a tutti gli effetti. Difatti se manca quella, oltre a tanta esperienza che si fa assolutamente sul campo, chi esercita tale professione non può essere considerato un fuoriclasse. Sapete di chi stiamo parlando?
Medici e odontoiatri, assegni più elevati se slittano con la pensione
Stiamo parlando dei medici e degli odontoiatri. Chi fra loro ha deciso di non andare ancora in pensione, nonostante abbia tutte le carte in regola per farlo soprattutto a livello di contributi, per effetto di ben 2 delibere del Cda entrate in vigore dal 1 marzo 2024, coloro che svolgono tali professioni, se decideranno di diventare pensionati a 68 anni, riceveranno un assegno ben più alto.
Ed è per questo motivo, capite bene, che molti hanno fatto questa scelta. Ovviamente ciò ha anche lasciato il classico amaro in bocca ai più che si lamentano di ricevere pensioni fin troppo basse, nonostante gli aumenti avvenuti in tempi assai recenti. Molti si lamentano poi del fatto che così facendo si ruba molto spazio sul lavoro ai giovani che quindi faticano a trovare la loro prima occupazione.