Moneta da 1 euro rara, con questo disegno ti compri una casa: se la trovi mettila subito all’asta

Monete rare
Una moneta da 1 euro che vale il prezzo di una casa – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Se siete particolarmente fortunati potreste possedere una moneta da 1 euro che vale una fortuna incredibile.

Gli esperti di numismatica sono un’autorità in materia, le monete possono valere un tesoro e a volte se si è disattenti, si può pagare il caffè con un euro che in realtà vale diverse centinaia di euro, se non di più.

Ovviamente, tra i collezionisti le monete antiche hanno un valore che può essere inestimabile, ma anche il conio dell’unione europea, sebbene sia recente ha delle peculiarità nascoste che un occhio attento non deve farsi sfuggire.

Nel vostro portamonete potrebbe esserci un tesoro nascosto e non dovete assolutamente perdere l’occasione di vendere o mettere all’asta quello che potrebbe essere la vostra salvezza in un momento di crisi economica senza precedenti.

Avere una moneta di valore è come vincere la lotteria, non perdete l’opportunità di diventare ricchi, non lasciatevi sfuggire la vostra grande occasione.

Quali sono le monete che valgono di più

Da quando la moneta unica è in circolazione, si sono verificate delle circostanze, a volte, che hanno reso banali monete da 1 euro inestimabili. Il caso più eclatante sono quelle coniate nel 1999, tre anni prima che entrassero in circolazione, che oggi sono praticamente sparite.

Anche le versioni speciali o commemorative sono giudicate di gran pregio, o quelle a tiratura limitata come quelle italiane del 2018, 2019, 2020 che contano solo un milione di esemplari, il fatto che siano così poche le rende molto preziose sul mercato e sono pezzi assai bramati dai collezionisti mondiali, ergo potreste venderle a un prezzo molto vantaggioso.

1 euro
Moneta da 1 euro rara – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Come sapere se le monete valgono una fortuna

Se volete diventare dei numismatici in erba, dovete assolutamente sapere che gli errori di conio sono una vera e propria manna dal cielo. Alcune monete sono fuori clip, oppure hanno una doppia battitura, il bordo sbagliato o l’immagine in incuso ovvero incavata rispetto al resto della moneta, elementi che le rendono uniche e con un valore accresciuto.

Molto rare sono quelle del Vaticano che ha una sua zecca personale, spesso utilizzano l’euro per commemorare un papa e sono rare e costose. Quelle greche del 2012 sono un’autentica rarità, perché ai tempi furono coniati solo 32.000 pezzi e le rendono un unicum nel loro genere. Ricordate che quelle del 1999, anche se a livello collezionistico sono appetibili, sono state emesse prima di avere un valore e, in teoria, dovrebbero essere consegnate all’autorità, perché sono considerate alla stregua di un falso.