8 marzo, 10 regali low cost irriverenti che sorprenderanno tutte: non smetterete più di ridere

Idee per regali esilaranti
Festa Della Donna – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

8 marzo, 10 strepitosi regali low cost che faranno ridere le tue amiche. A cosa devi puntare.

Ormai ci siamo, l’8 marzo è praticamente giunto, come sia il calendario che l’agenda ci insegnano. Dunque c’è grande fermento per organizzare una giornata o una serata tra amiche, o comunque tra donne. Molte hanno già prenotato in pizzeria mentre altre nel loro ristorante di fiducia.

Altre ancora hanno optato per una serata cinema o in un locale, oppure per andare a teatro. Non mancano nemmeno coloro che hanno pensato di andare fare un giro in una città d’arte o di dedicarsi alla bellezza e a mero relax in una spa. E poi ci sono pure quelle donne che hanno pensato di puntare al risparmio, dicendo sì a una cena o a un aperitivo casalingo.

Ognuna porta qualcosa oppure si dividono le spese. Successivamente  avrà luogo una bella maratona di film o di serie televisive sul divano oppure uno spassoso pigiama party. E poi le più sportive hanno pensato di andare la mattina o il pomeriggio a passeggio magari in un bel parco, per mantenersi in forma, stando a contatto con la natura, senza spendere un euro.

E poi ricordiamoci che per la Festa della donna sono sovente organizzati incontri, spettacoli e presentazione di volumi e di libri a ingresso gratuito. In ogni caso controlliamo, prima di recarci in loco, se è necessaria la prenotazione. Con i soldini risparmiati potremmo farci un piccolo regalino nonché farne qualcuno alle nostre amiche.

8 marzo, punta sull’originalità per fare contente le tue amiche

Ovviamente per fare colpo e arrivare ai loro cuori dobbiamo conoscere i loro gusti. Insomma, regalare una tazza a una che ama i cani con rappresentato un gatto sarebbe una scelta azzardata, così come donare una buona bottiglia di vino a una che è assolutamente astemia. Vietatissimo poi riciclare regali in questo caso così non puntare sull’originalità.

Come lo è non impacchettarli con grazia e non allegare un bigliettino scritto a mano con tanto di dedicata personalizzata che ha sempre il suo insindacabile perché. Detto ciò, per fare dei bei regali, oltre che assai divertenti, non dovrete affatto spendere tanti soldini. Basta solo dare ascolto alla fantasia e al fanciullino di pascoliana memoria che è sempre insito in noi ma che sovente non lo ascoltiamo come si deve.

Idee per regali esilaranti
Festa Della Donna – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Le 10 idee top e low cost

Oltre a donare la già citata bottiglia di vino a una cara amica che non disegna un buon bicchiere a pasto o dopo cena per rilassarsi, dicendo chiaramente che lei è la nostra compagna di bevute preferita, potremmo puntare pure su calzini spiritosi legati a cartoni animati e fumetti per chi ama il genere. Sì anche ad accessori di Barbie se la nostra amica adora il rosa ed è un tipo romantico. Per le golose, possiamo puntare all’acquisto di coperte con disegnato cibo, tra cui la pizza ma anche pasticcini e torte.

Per chi si dichiara una vera salutista, ottima è una tazza per sorseggiare tisane è l’ideale, purché con una scritta spiritosa. Idem per chi beve parecchi caffè. Magliettine e canotte o felpe con scritte irriverenti, magari che giocano sul fatto che la destinataria del dono sia single,  ovviamente se è una tipa spiritosa, sono altre idee carine. Lo stesso possiamo dire di cuscini, portachiavi, portafogli e porta occhiali.