Medicinali, questi sono essenziali e devi averli sempre con te: la lista completa ti salva da ogni emergenza

Farmaci essenziali
Quali sono le medicine essenziali da avere nell’armadietto – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Se siete delle persone accorte, alcune medicine devono essere sempre a disposizione nel vostro armadietto dei medicinali.

Godere di una buona salute, mangiare sano, praticare sport e proteggere la pelle dai danni della fotosensibilizzazione sono fondamentali, perché cercare di mantenere giovane il corpo vi garantirà di invecchiare bene.

Nonostante siate bravissimi a seguire i consigli dei guru del beauty e del fitness, non dovete mai scordare che la vita è sempre un arabesco di imprevisti e dovete essere preparati ad affrontare la quotidianità, senza dovere scappare in farmacia, perché in casa preferite non avere medicine.

Un esempio geniale è quello di avere in casa un kit per il pronto soccorso, che potrebbe rivelarsi utile in qualsiasi evenienza, potreste costruirlo in base al vostro stile di vita e personalizzarlo.

Qualora foste degli amanti del bricolage, sarebbe alquanto sciocco non avere in casa disinfettanti e cerotti, perché ogni volta che vi dedicate al vostro hobby potreste ferirvi lievemente ed è indispensabile avere qualcosa di utile per medicarvi, non occorre essere dei chirurghi esperti per saperlo.

I medicinali fondamentali da avere in casa

Secondo le statistiche, i problemi che affliggono di più le persone sono nell’ordine: il mal di testa, il mal di denti, la febbre e i problemi dovuti ad eventuali piccole ferite e/o abrasioni.

Quello che vi serve è solo una piccola scatola delle emergenze che vi permetterà di affrontare, quei piccoli malesseri che potrebbero presentarsi.

kit di pronto soccorso
La lista completa dei farmaci da avere sempre in casa – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Create da soli un kit di pronto soccorso fornito

In primis, se volete avere un kit valido a casa, dovete avere bende, cerotti, disinfettante e una pomata antibiotica ad ampio spettro. Antipiretici e antiinfiammatori per contrastare le eventuali sindromi influenzali e relativo termometro. Gli antidolorifici non possono mancare, perché un torcicollo improvviso o un gran mal di testa potrebbero rendervi la giornata molto difficoltosa.

Per i più esperti un paio di pinzette e anche una siringa sterile, per pulire o drenare leggermente una ferita infetta, potrebbero essere un ausilio importante, così come dei fermenti lattici in caso di problemi intestinali e un digestivo comune da banco se avete affrontato una cena particolarmente pesante. Con questo mini kit, sarete pronti ad affrontare i problemi più banali che potrebbero bussare alla vostra porta, senza improvvise fughe in farmacia o peggio al pronto soccorso in codice bianco, costretti per ore e ore ad attendere, dato che la vostra emergenza sarà giudicata non grave.