Riso di manzo, l’incredibile novità sostenibile rivoluziona la tavola degli italiani: come riconoscerlo al supermercato
Una nuova frontiera dell’alimentazione sta per prendere piede. Si tratta di un riso altamente proteico e nutriente. Parliamo di quello di manzo.
Al giorno d’oggi ci sono sempre più persone che vogliono seguire una dieta al fine di vivere una vita più salutare e godere dei suoi benefici anche in altri ambiti, quali per esempio il lavoro. Si sa, del resto, che se una persona è in salute, di conseguenza avrà anche un approccio più redditizio nella sua professione.
In molti poi sono convinti che se non seguono un’alimentazione corretta, concedendosi tuttavia qualche piccolo sgarro di tanto in tanto, saranno più appetiti dagli altri. Ergo sarà più facile, seguendo il loro pensiero, riuscire a fare conquiste. Fatto sta che non sempre è possibile mangiare bene e acquistare cibo sopraffino come vorremmo.
Difatti non va affatto dimenticato che ora come ora, specialmente nel nostro Paese, stiamo ancora vivendo un momento tutt’altro che idilliaco per quel che concerne l’economia, vista la forte crisi e i perpetui rincari che hanno toccato tutti i settori, specialmente quello alimentare, che sta molto a cuore ai consumatori.
Tantissime persone infatti, a livello lavorativo, se hanno avuto la fortuna di non essersi viste consegnare la temutissima lettera di licenziamento, si sono invece viste diminuire le ore di lavoro, con conseguenti molti meno soldini in busta paga a fine mese. Ergo non è più semplice come prima anche solo fare la spesa.
I pro e i contro di una dieta sana
Mangiare sano consente di restare in forma e, come già accennato, essere più riposati e di conseguenza produttivi su diversi fronti, fra cui quello del lavoro, che è non poco importante oggi come oggi. Di contro seguire una dieta, intesa come alimentazione, sana con opportuni alimenti può anche arrivare a costare parecchio.
Quando se ne segue una bella mirata solitamente, della quale va ricordato che è sempre bene che sia stilata da un professionista dopo averci visitato e mai e poi mai fai da te, vengono in genere raccomandati due alimenti. Parliamo della carne, vista l’importanza delle proteine, e del riso, un cereale che non fa ingrassare e che viene sovente impiegato come primo nella nostra tradizione culinaria.
La nuova frontiera del riso al manzo
Alcuni ricercatori sudcoreani hanno messo al mondo un cereale altamente proteico, in grado di fornire un ottimo apporto nutritivo al nostro fabbisogno. Si tratta, udite udite, del riso al manzo. Un riso praticamente coltivato facendo crescere cellule di muscolo e grasso animale.
Il risultato è dunque un alimento ibrido in grado di fornire un buon apporto proteico, tramite una coltivazione chimica come appena affermato, in cui le cellule animali vengono impegnate nella concimazione del cereale. Il risultato è un cibo dal sapore a dir poco eccellente e ricco per l’appunto di proteine animali. Una nuova frontiera dell’alimentazione, non c’è che dire!