Carne di pollo, scatta l’allarme per la salute: questa tipologia ti distrugge l’intestino | Non acquistarla mai
Il pollo potrebbe essere pericoloso, fate attenzione a cosa acquistate e non mangiatelo mai in certi casi.
La carne di pollo è una delle più consumate al mondo, è molto leggera, digeribile e ricca di proteine, purtroppo però anche questo alimento tanto amato è vittima delle leggi del business.
Lo scandalo degli allevamenti intensivi non è una novità, già da anni si parla di questi lager dove animali di vario genere sono allevati solo con lo scopo di ottimizzare i profitti.
Ci sono documentari terrificanti, in cui potete vedere con i vostri occhi delle povere galline rinchiuse in minuscole gabbie al buio per produrre anche 4 o 5 uova al giorno.
Guadagno assicurato, ma forzare la produzione in questo modo rende l’uovo privo di nutrienti e a volte pericoloso, perché i volatili spesso si ammalano dopo aver fatto così tante uova ogni giorno per tutti i giorni della loro vita, ma quello che interessa alle farm sono i soldi.
Lo scandalo dei polli broiler
I polli broiler sono forzati a crescere in maniera innaturale, soffrendo moltissimo, dato che vengono alterati in maniera artificiale per diventare adulti in poco tempo. Negli allevamenti si incrociano continuamenti questi polli in maniera endogamica, per facilitare la produzione di esemplari sempre più grossi e grassi.
Nonostante la direttiva europea 98/58/CE si è espressa contro questa barbara pratica, l’Italia ha preso tempo e non è ancora intervenuta contro questa barbarie nei confronti dei volatili o quantomeno per salvaguardare la salute dei compatrioti.
Non mangiate il pollo broiler è pericoloso per la vostra salute
Consumare la carne di questi super polli è pericoloso, perché potreste contrarre la salmonellosi o la campilobatteriosi, patologie preoccupanti per l’uomo. Inoltre, queste carni bianche hanno le proprietà organolettiche alterate e quindi sono inutili come alimento, anche perché potrebbero contenere antibiotici. Sappiate che la crescita forzata di questi animali per far aumentare la massa di carne a discapito di quella ossea, può causare nell’animale un attacco cardiaco e non pensiate che quell’animale morto non finisca sui banconi.
Purtroppo, la carne di pollo che per anni è stata reputata più sana rispetto a quella rossa, sta diventando un problema e la vostra salute è messa a rischio dal solito business scellerato, per cui si è deciso di mettere a rischio la vita umana per i soldi, che ormai sembrano l’unica cosa importante.