Truffa del piccione, gioielli e soldi spariti in un istante: inganno svelato solo da questo dettaglio

Attenzione a questa truffa
Truffa del piccione – Depositphotos – Finanza rapisarda.com

Truffa del piccione, così ti fregano i gioielli e i soldi in men che non si dica. Occhio al dettaglio.

In un momento tanto duro, complicato e complesso che siamo tristemente costretti a vivere nel nostro Paese purtroppo non possiamo mai e poi mai starcene tranquilli e tirare almeno per un istante il classico sospiro di sollievo. Difatti, oltre alla grande crisi  sia sociale che economica abbiamo a che fare con i rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare.

Ed è quest’ultimo quello che ci sta indubbiamente maggiormente a cuore dal momento che tutti quanti dobbiamo necessariamente mangiare per vivere. Dunque la spesa a scadenza settimanale è un appuntamento fisso per ciascuno di noi. Per compierla scegliamo la catena di supermercati che più ci aggrada e dove troviamo più interessante il rapporto qualità- prezzo.

Il più delle volte propendiamo per i discount. Ed è proprio in un luogo ove in teoria ci sentiamo a casa che a Milano sarebbe avvenuta una terribile e nuova truffa che è stata fortunatamente sventrata dalle Forze dell’Ordine grazie alla presenza delle telecamere di sicurezza presenti per l’appunto all’interno di un supermercato.

La vittima è stata una donna di oltre 70 anni che a un certo punto è stata avvicinata da una coppia, composta da un uomo peruviano e da una bella donna argentina. Ovviamente lei si è fidata di loro che si sono dimostrati tanto carini, cordiali e gentili nei suoi confronti con il preciso obiettivo di fregarle tutto quanto.

Truffa del piccione, in un istante gioielli e soldi spariti

Ciò solo a sentirlo raccontare fa spezzare il cuore in mille pezzi dal momento che i casi di raggiro nei confronti delle persone anziane sono davvero tanti e avvengono in tantissimi modi. Il più delle volte i malviventi cercano di entrare in casa proponendo offerte esclusive o fingendosi addetti ai lavori di qualche ditta per poi derubarli.

Non mancano poi i classici scippi nonché le truffe telefoniche. E ora è stata resa nota quella del piccione che però, come poco fa giustamente accennato, essendo ormai nota dovrebbe essere stata archiviata. In ogni caso è bene stare molto attenti a un particolare per non rischiare di farsi fregare e di cadere nella trappola con tutte le scarpe.

Attenzione a questa truffa
Truffa del piccione – Depositphotos – Finanza rapisarda.com

Il dettaglio da tenere d’occhio

In poche parole tale truffa consiste nello sporcare la vittima disegnata con del sapone sui vestiti, facendole poi credere di essere stata colpita dagli escrementi del volatile in questione. A quel punto arrivano i delinquenti, nel caso specifico di Milano, di una coppia, che si prodigano per aiutare a pulirsi il malcapitato.

Nel farlo si avvicinano e compiono il furto. Ora però che lo stratagemma è stato svelato basta semplicemente non dare retta a delle persone se si comportano in questa maniera, affrettare il passo e chiedere assistenza al personale che provvederà a chiamare la sicurezza e le Forze dell’Ordine.