Sorriso perfetto senza dentista, l’allineatore low cost virale sui social conquista tutti: cosa ne pensano gli esperti

Un sorriso degno da dentista
Sorriso – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Sorriso magnifico senza dentista grazie a uno speciale allineatore. Costa poco ed è super chiacchierato. Cosa dicono gli esperti.

Parliamoci molto chiaramente. Possedere un bel sorriso è il sogno di tutti. Avere poi denti perfetti e bianchissimi è decisamente il top. Purtroppo non è affatto facili averli e poi mantenerli così. Ovviamente dobbiamo ricordarci che la loro igiene e la loro salute dipendono tantissimo da noi, dunque anche dalla nostra alimentazione.

Pertanto se mangiamo male e non inseriamo all’interno della nostra dieta quotidiana frutta e fresca di stagione, come anche i nutrizionisti continuano a ripeterci anche in TV, non possiamo pensare che la nostra dentatura sia al massimo. Lo stesso dobbiamo dire se continuiamo a ingerire zuccheri e a non lavarci bene i denti.

E per farlo, oltre a usare un dentifricio di qualità, dobbiamo metterci in testa che quando passiamo lo spazzolino, sia quello tradizionale che elettrico, dobbiamo prenderci due minuti. Bene è anche aspettare qualche minuto dopo aver mangiato per procedere, così come togliere gli avanzi di cibo con del filo interdentale o gli scovolini.

Buono è anche qualche risciacquo con il collutorio, meglio se alla menta per avere anche un alito bello fresco e piacevole. Facciamo anche grande attenzione a non fumare e a bere alcol o troppi caffè se non vogliamo vedere i nostri denti macchiati e colpiti, senza se e senza ma, dalla temutissima carie.

Sorriso al top con l’allineatore low cost fai da te

Ovviamente procedere alla pulizia annuale e mirata dei nostri denti da parte di un valido dentista è vivamente consigliata così come non dimenticare, alle prime avvisaglie di dolori, di farci un salto. Fatto sta che, come molti spifferano pure sui Social, farlo non è sempre facile visto i costi da dover sostenere che possono rivelarsi assai alti.

E così ora in tanti hanno deciso di affidarsi per avere una dentatura al top a un apparecchio molto particolare. Parliamo dell’allineatore low cost che sta praticamente spopolando ovunque. Diciamo pure che sul Web non si sta praticamente parlando d’altro. Che cosa ne pensano di tutto ciò gli esperti?

Un sorriso degno da dentista
Sorriso – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Il parere degli esperti

Indubbiamente è davvero pericoloso crearsene uno da soli in casa propria, puntando sul classico fai da te e visionando dei tutorial. Difatti non essendo del mestiere possiamo mettere nei denti qualcosa che possa risultare pericoloso non solo per noi a anche per il nostro organismo in toto.

E ciò può capitare utilizzando per la sua creazione sostanze o materiali poco adatti se non proprio tossici. Inoltre potremmo anche non essere in grado di prevenire alcune problematiche così come farle acuire proprio a causa di questo apparecchio. Parliamo per esempio della caduta di alcuni denti, l’aggravamento di infezioni gengivali nonché il loro sanguinamento e l’arrivo di tanti virus.