Giochi rari, gli anni ’90 ti fanno un regalo incredibile: se vendi questi oggetti diventi ricco | Svuota la soffitta

anni 90
Gli anni 90 ti fanno un regalo incredibile – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Gli anni 90 sono tornati di gran moda ed è probabile che in soffitta abbiate una fortuna conservata dall’infanzia.

Gli anni 90 stanno tornando, tutto è cominciato con i jeans a vita alta, le camicie di flanella, i crop e le felpe daddy’s clothes e, senza saperlo, siete entrati nel mood del momento.

Si comincia sempre dagli abiti, poi il make up, seguiti da memorabilia vari che diventano il must del momento e il viaggio nel passato inizia, in un momento i più giovani scoprono cose nuove e i più grandicelli aprono vecchie scatole per fare un salto in 30 anni di ricordi.

Erano gli anni di Fornarina, della scarpe con la zeppa e tutti cantavano le canzoni delle Spice Girls e dei Take That, le discussioni a scuola erano su Beverly Hills 90210 ed esisteva il team Brenda e il team Kelly.

Forse nemmeno lo sapete, ma, in uno degli scatoloni che avete conservato, ci potrebbe essere nascosta una fortuna per i collezionisti.

I collezionisti bramano alcuni pezzi anni 90

I giocattoli sono una vera occasione d’oro nel mercato delle aste online e alcuni pezzi vintage valgono migliaia se non milioni di euro. Se siete stati dei bravi bambini e avete conservato bene alcuni dei vostri, potreste ricavarne una fortuna e finalmente avere risparmi in banca.

Per farvi un esempio la carta olografica di Charizard dei Pokemon ha un valore di quasi 5.000 euro, ma il prezzo più sorprendente è quello di Pikachu Illustrator PSA Grade 10 battuta all’asta per 5,5 milioni di euro.

Barbie collection
Giochi rari che valgono una fortuna – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

I vostri vecchi giochi possono valere una fortuna

Tra i memorabilia anni 90 le Barbie hanno un posto d’onore, la Barbie del 40° anniversario di De Beers vale quasi 80.000 euro, ma anche la prima edizione originale di Harry Potter del 1998 stampata solo in 500 copie vale 52.000 euro a fronte di una spesa iniqua in quegli anni.

Gli amanti dei videogiochi impazziscono per la Nintendo 64, che in buone condizioni ha un valore incredibile, se pensate che una console sigillata, mai giocata è stata battuta all’asta per 230.000 euro. Ovviamente, sono tantissimi i giochi che hanno acquisito valore nel tempo: Super Mario è un classico delle collezioni, ma anche bambole come le Polly  Pocket hanno un mercato florido. Quello che vi resta da fare è svuotare con cura estrema la vostra cantina, perché forse potreste avere conservato qualcosa che oggi vale veramente una fortuna.