Festa della Donna, 5 idee irresistibili low cost che la stupiranno: quest’anno gioca d’anticipo
Festa della Donna, 5 idee pazzesche ed economiche per quel giorno. Non fartele scappare!
Ormai ci siamo. L’8 Marzo è praticamente alle porte. E così molti si domandano che cosa possano regalare alle donne della loro vita. Parliamo dunque di mogli, fidanzate, compagne, mamme, sorelle e figlie. Quotatissima è la classica mimosa, venduta a rametti praticamente ovunque. Diciamo che quel giorno i fioristi fanno affari d’oro.
Anche perché c’è chi poi decide di puntare sua altro che ha prezzi ben più elevati. E chi non ha tempo di andare nei negozi si imbatte il più delle volte nei venditori ambulanti che alla fine riescono a convincere gli acquirenti ad acquistarne a iosa. Pure ai supermercati ne troviamo parecchie. E molte sono pure abbinate ai cioccolatini.
E per rendere l’abbinata ancora più accattivante ne sono state create alcune persino di stoffa. Certo un dolcetto, così come un fiore, sono sempre pensieri molto graditi ma perché non puntare su qualcosa di più originale? Qualcosa che possa rendere una donna felice ma che nel contempo la stupisca?
Chiaramente per riuscire a farlo è d’uopo conoscerla molto bene e puntare sul personale. Vietato fare regali troppo generici e privi di anima. Così come non accompagnarli da un bel biglietto scritto a mano. Se poi siamo molto in confidenza possiamo azzardare pure la stesura di una breve lettera che ha sempre il suo insindacabile perché.
Festa della Donna, le super 5 idee low cost per la tua lei e non solo
Ovviamente possiamo puntare all’acquisto di oggetti andando a fare un giro nei negozi fisici oppure navigando con grande attenzione sui vari store online che ormai pullulano ovunque come fughi su un prato dopo un’intensa giornata di pioggia. Fatto sta che poi la donna in questione non riceverò dunque nulla di originale ma, al contrario, di standard.
Perché invece non le doniamo qualcosa di creato con le nostre mani? O comunque di significativo? Per esempio se è nostra figlia, sarebbe fantastico acquistare una cornice porta foto ove è possibile inserirne diverse. Scegliamo quelle più significative, da quando era nata fino ad arrivare alla giovane donna che è diventata oggi.
Puntiamo sull’originalità e anche sul fai dai te
Se la donna in questione è la nostra mamma possiamo creare con le nostre mani la sua torta preferita, o quella che lei stessa ci preparava quando eravamo bimbi e che amavamo tanto. Questo può essere un bel modo di ringraziarla per come mi avete cresciuto. Stupite invece la vostra dolce metà cucinando per lei e allestendo a tema la tavola e la zona dedicata alla cena.
Siete bravi a disegnare? Potete creare voi stessi delle mimose, disegnandole su un foglio di carta, ritagliatele a biglietto e donatele alle vostre più care amiche con scritto un pensiero mirato per ciascuna di loro. Aggiungete un piccolo dolcetto. Infine, per le sorelle potete pensare a una scatola da decorare con semplici fiori di tessuto che trovate in vendita a poco prezzo. Potete riempirla di bustine di tè o di tisane.