Love scam, la nuova truffa colpisce tutti: centinaia di denunce già da San Valentino | Lo riconosci in un attimo

Attenzione a questa truffa
Truffa Love Scam – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Love scam, la nuova terribile truffa che spacca i cuori. Tante denunce dopo San Valentino. Di che cosa si tratta e come la riconosci.

Le truffe ormai riguardano tutti quanti gli ambiti anche quelli più improvabili e intimi. E quando colpiscono il vasto, quanto complesso e delicato, mondo dei sentimenti fa davvero male. Ci sentiamo sciocchi per esserci cascati con tutte le scarpe. Anzi, percepiamo persino un senso di colpevolezza per il fatto di aver letto o ascoltato quelle parole che ci parlavano d’amore.

Ma d’amore lì non c’era un bel niente dal momento che dietro quello schermo c’era solo un delinquente. Ha giocato sporco con noi. Si è preso bellamente gioco di noi. Questo è vero. E noi ora siamo arrabbiati con lui e con noi stessi. Avevamo investito tanto in quella conoscenza se non in quella che noi avevamo iniziato a vedere come una storia a tutti gli effetti.

Ci sentivamo profondamente soli. I nostri amici sono felicemente accompagnati da tempo e non non riusciamo mai a trovare la persona giusta. Tutte le volte prendevamo un sonoro due di picche che ci bruciava sulla pelle come se fosse fuoco. Non ne potevamo davvero più di dire che eravamo single.

E solo il fatto di poter cambiare status sui Social con impegnato ci faceva sobbalzare sulla sedia dalla gioia. Eravamo soddisfatti di noi stessi. Finalmente ce l’avevamo fatta a trovare l’amore. Il nostro ex, vedendoci insieme in alcune foto, sarebbe rimasto malissimo. La nostra rivincita era ormai a portata di mano, pardon di click. Peccato che era in attesa per noi per altro.

Love scan, la nuova truffa che colpisce in Rete e fa molto male al cuore

Quella persona che chattava con noi e che ci mandava foto e video non era davvero interessata a noi. O meglio lo era del nostro conto corrente, sia esso bancario o fiscale. Non sapeva con esattezza quanti soldi avevamo messo da parte ma parlando con noi si è resa conto più o meno del nostro stile di vita e delle nostre condizioni economiche.

Magari, venendo a conoscenza di dove viviamo, di quale professione ci occupiamo etc, ha capito come ce la passiamo dal punto di vista economico. E quando ha compreso che eravamo cotti a puntino, ecco che ha iniziato a fare strane richieste alle quali noi non ci siamo affatto sottratti. E ora per aver ceduto stiamo malissimo.

Attenzione a questa truffa
Truffa Love Scam – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Come capire che ti sta solo derubando

In poche parole ci ha chiesto soldi. Si è inventata di avere problemi finanziari. Magari ha raccontato di aver perso da poco il lavoro e di non avere il denaro necessario per pagare ora l’affitto o qualche bolletta. O ancora, ed è la cosa più squallida nonché nel contempo la più gettonata in assoluto, ha raccontato di essere molto malata e di aver bisogno per guarire di sottoporsi a svariate cure.

Ovviamente quest’ultime erano molto care. Ha anche pure finto di essere stata ospedalizzata chissà dove e chiesto persino la complicità di altri disgraziati per farci cadere meglio nel tranello. Alla fine, dopo averci spillato tanti soldi che noi solitamente le facevamo avere tramite ricarica postepay, si è data alla macchia. E così noi siamo rimasti soli e con molti meno soldi a nostra disposizione.