Banche, vietato l’accesso al conto a 4 milioni e mezzo di italiani: risparmi in grave pericolo | Decisione definitiva
Dite addio al vostro vecchio conto corrente, tutto cambierà e i vostri risparmi non saranno più dove li avete lasciati.
Una nuova epoca sta iniziando e dovete essere preparati, perché, quando grandi cambiamenti si prospettano all’orizzonte, entrare nel mood dell’accettazione non è semplice.
Questa epoca di crisi profonda sarà la consuetudine, da cui probabilmente non si uscirà mai, dato che il capitalismo ha fallito il suo obbiettivo e arrivato al suo apice, come dicevano i filosofi di economia, attraverserà una fase discendente che difficilmente porterà ad una nuova gilded age.
D’altro canto, nonostante il new deal, le riforme e gli investimenti, l’altra grande depressione che il mondo ha affrontato nel 1929 è stata chiusa solo ed esclusivamente, perché si è combattuta la seconda guerra mondiale.
Nessuno auspica un nuovo conflitto mondiale per risollevare l’economia e il diritto internazionale veglia sulle politiche statali, per evitare che quello che è stato non succeda più, ma, sebbene paia impossibile, probabilmente l’economia non è destinata ad avere una nuova fase di splendore.
La crisi mondiale cambierà per sempre le vostre vite
Lentamente il mondo sta cambiando, perché l‘effetto domino della mancanza di denaro, ha causato il bisogno di risparmio e in primis la riduzione del personale è la conseguenza precipua.
Pensate che le casse automatiche al supermercato siano state pensate per farvi fare la spesa più velocemente? Non vi siete accorti che con questi strumenti il personale è stato ridotto? Così non ci sono spese, stipendi, malattie e contributi da pagare e il guadagno per gli store aumenta, ma molti restano senza lavoro. La stessa cosa sta accadendo agli istituti di credito.
I conti online sono il vostro futuro
Le filiali fisiche delle banche sono destinate a chiudere per sempre, i costi per mantenere un istituto bancario sono eccessivi e solo l’online sarà il futuro dei vostri conti. Solo nel 2023 in Italia sono state chiuse 823 filiali e più di 4 milioni di persone non hanno più accesso ai servizi nel paese in cui vivono, perché la banca non esiste più.
Nel 2024 la situazione è destinata a peggiorare e la presenza bancaria sul territorio nazionale è destinata a diminuire sempre di più. Privare le persone di un istituto reale è ingiusto; gli anziani che non hanno accesso alla tecnologia sono moltissimi come le persone con un basso livello di istruzione, costoro sono solo un esempio di chi avrà difficoltà ad accedere a supporti solo online, perché tenere in vita un banca reale è troppo costoso.