Elastici per capelli, 5 riutilizzi creativi a cui non avresti mai pensato: per riciclarli ti bastano 2 minuti
Elastici per capelli, i 5 loro super riutilizzi. In 2 minuti di orologio li realizzi senza fatica.
Nessuna donna riesce fare a meno degli elastici per i capelli. Essendo però a volte sottili è facile perderli oppure dimenticarli in qualche borsa. Altre volte capita anche che cadano in qualche angolo della casa e che li ritroviamo solo dopo accurate pulizie. Fatto sta che se ne abbiamo in abbondanza possiamo sfruttarli in maniera diversa dal solito.
Ovviamente devono essere in buono stato, dunque non rotti, impolverati o macchiati. Altrimenti dovremo necessariamente buttarli. Tornado agli usi che potremmo fare di essi, non sono in realtà così difficili da comprendere. Diciamo che non dovremo fare chissà che per dare loro una nuova linfa vitale.
Non dimentichiamoci infatti che, pur essendo stati creati per le nostre chiome, che sono per tutte sia una sorta di croce che di delizia, sono comunque degli elastici, proprio come quelli che usiamo, seppur appaiano diversi, in ufficio oppure in cucina. Dunque perché non li utilizziamo semplicemente in tali ambiti?
Per esempio possiamo usarli per tenere ben chiuso un pacchetto di biscotti, di patatine o di pane che abbiamo aperto. O ancora per tenere tra di loro fotografie, fogli e appunti vari da riporre poi nel cassetto della nostra scrivania. L’idea in più è di utilizzare elastici di colori diversi a seconda della tipologia delle comunicazioni che contengono o dell’ambito che riguardano.
Elastici per i capelli, come realizzare con essi qualcosa di sfizioso
In ogni caso questi non si possono definire a onor del vero degli usi del tutto creativi, così come quello di usarli per tenere ferme le carte da gioco che teniamo in considerazione la domenica pomeriggio o nelle serate uggiose per passare dei momenti lieti in famiglia. Difatti con i nostri elastici per i capelli potremo creare anche qualcosa di ben più sfizioso.
Parliamo di creare con le vostre mani, in pochi minuti e una manciata di step, oggetti che potranno fare la felicità non solo vostra ma anche dei vostri cari e delle vostre amiche. Basta solo avere una gran voglia di mettersi in gioco e di far vivere dentro di noi il fanciullino di pascoliana memoria.
Le 5 idee top e super fantasiose
Volete avere un bel braccialetto a costo zero? Bene, prendete il vostro elastico per capelli, che, lo ribadiamo nuovamente, deve essere in ottimo stato, quindi aggiungetevi un ciondolino che non usate più oppure, se volete creare qualcosa di più esotico ed estivo, una conchiglia che avete portato a casa dopo le vostre vacanze al mare. Oppure, che ne dite di crearci un anello di stoffa?
Basta tagliarlo, modellarlo, quindi attaccarci un bella decorazione, magari come un cuoricino o un fiore di stoffa. Se volete potete anche realizzare una fionda con più elastici che farà contenti i vostri figli o nipotini maschi. Infine, potete usarli come tag per i biglietti dei vostri regali oppure rimodellarli in uno scrunchie ricavato da un vecchio scampolo.