Bollette in rialzo, altri 200 euro persi per sempre: questo dettaglio te l’hanno sempre tenuto nascosto

Bollette in rialzo
Bollette in rialzo – Corporate – www.FinanzaRapisarda.com

Le bollette saranno sempre più alte, il mercato è fuori controllo e i vostri soldi saranno perduti purtroppo.

Nonostante tutte le promesse dei mesi passati e le varie rassicurazioni che avete ricevuto, il prezzo per la fornitura di luce e gas continua ad aumentare e le famiglie italiane si stanno scontrando con questo problema.

Ovviamente, l’instabilità politica a livello mondiale ha cagionato rincari in parecchi settori, tutti lo hanno percepito, perché il caro vita è insostenibile in un paese con gli stipendi tra i più bassi d’Europa.

La resilienza del popolo italiano alle avversità è una fatto storico, nonostante i difetti che tutti recriminano come stigma sulla popolazione, in realtà gli italici cittadini hanno dimostrato forza in periodi oscuri della loro storia e anche questa volta stringono i denti e vanno avanti.

Il problema più grave è che, statisticamente parlando, questa generazione per la prima volta nella storia ha basi economiche e sicurezze inferiori rispetto a quella che l’ha preceduta e non si hanno elementi negli annali, per comprendere come si affrontino e si risolvano situazioni così drammatiche.

Le previsioni nei prossimi mesi

Gli esperti non sono stati clementi nelle previsioni sui mesi che verranno; secondo i loro calcoli le famiglie subiranno un aumento di quasi 207 euro nelle bollette, una cifra veramente vergognosa.

La cosa più incredibile è che questa crescita è totalmente indipendente dai problemi geopolitici in corso, che hanno portato all’aumento dei costi delle materie prime, e lo Stato non sarà assolutamente in grado di garantire sostegno in nessun modo, perché il budget preposto per questo problema si sta lentamente esaurendo.

Aumenti in bolletta
Rincaro di 200 euro – Corporate – www.FinanzaRapisarda.com

Da cosa dipenderanno gli incrementi in bolletta

L’iva agevolata sulle forniture è stata un aiuto prezioso per contenere i costi delle bollette delle famiglie. Ora con la partenza ufficiale del mercato libero l’iva applicata alle vostre bollette del gas sarà del 22% e il contenimento degli oneri di sistema per quelle della luce non ci sarà più. Purtroppo queste decisioni saranno una pugnalata per le famiglie, che saranno costrette ad un esborso economico ingente.

Le vostre bollette, purtroppo, per il 40% sono il frutto della sommatoria di Iva e di oneri di sistema, più volgarmente le tasse, ed è abbastanza evidente che una percentuale simile sia molto elevata sugli effettivi consumi che avete. Sarebbe più utile, forse, che lo Stato facesse marcia indietro su alcune decisioni, per venire incontro ai reali bisogni delle famiglie e non mandarle in sofferenza economica.