San Valentino, regalati un weekend da sogno con il partner senza spendere una fortuna: le migliori mete del 2024
San Valentino, regalati un weekend romantico con la tua dolce metà senza spendere una vera fortuna. Le migliori mete.
Per rilassarsi e risposarsi come si deve, sia psicologicamente che fisicamente parlando, non c’è davvero niente di meglio che organizzare un weekend fuori porta in compagnia del proprio partner. E ora che San Valentino che è, come ben sappiamo, la Festa degli Innamorati, possiamo di certo cogliere la palla al balzo per poterlo fare.
In tale maniera potremo cogliere di sorpresa la nostra dolce metà che sarà sicuramente felice di trascorrere momenti lieti in nostra compagnia, ben lontana dal Caos della nostra quotidianità. Del resto ormai tutti viviamo abitualmente una vita fin troppo frenetica. Ed è per questo motivo che sogniamo giornate se non di 72 almeno di 48 ore.
Inoltre, lontani da casa e della tante preoccupazioni di vario genere che affollano la nostra mente a tutte le ore del giorno e persino della notte, privandoci molte volte del classico sonno ristoratore, potremo pure ritrovare quella sorta di complicità che spesso, soprattutto con il trascorrere dell’età viene meno.
E con ciò non rifermiamo per la verità esclusivamente a quella anagrafica dei due partner ma anche degli anni di longevità del loro legame. Inoltre, come molti ammettono, con l’arrivo dei figli, l’intimità cambia. Dunque perché non cercare di vivere come due fidanzatini anche se si sta insieme da un pezzo e si è sposati da anni con tanto di prole e magari pure di nipotini?
San Valentino, come regalarsi un week end da sogno
Per le coppie più fresche invece il week end fuori porta può rivelarsi un modo per conoscersi meglio e passare del tempo di qualità insieme, senza alcuna fretta o gravi problemi di orario. E poi per chi è sposato da poco può essere un modo per festeggiare ancora una volta le nozze con una sorta di mini viaggio di nozze atto secondo.
Tuttavia per molte persone tutto ciò pare ora come ora una sorta di miraggio vista la grande crisi che serpeggia tuttora nel nostro Paese. A tutte loro diciamo che non devono per forza di cose rinunciarci. Basta solo scegliere le giuste mete per poi iniziare a preparare le valigie. Di certo la vostra metà ne rimarrà estasiata.
Le mete top in Italia da amare
Il primo consiglio che vi sentiamo caldamente di darvi in tale direzione è che parlando di week end non vi conviene spostarvi di molto a livello di km. Potete semplicemente compiere un’ora o anche qualcosa di meno di viaggio in macchina o di treno per arrivare in un luogo che vi renda felici e vi spalanchi il cuore. Detto ciò, la seconda dritta consiste in ogni caso di rimanere in Italia.
Verona, che è la città per antonomasia degli innamorati merita almeno una bella visita. Anche Roma è magnifica pure per San Valentino con i suoi squarci romantici. Se abitiamo in Campania possiamo andare alle terme che sono molto rinomate. E non dimentichiamoci del Lago di Garda, soprattutto dei paesi sulle sponde veronesi e bresciane, che hanno sempre un aspetto molto romantico.