Conto Corrente gratis, la Banca azzera ogni costo e commissione: per averlo è sufficiente un documento
Ogni tanto le banche riservano belle sorprese, potete avere un conto corrente a zero costi con determinati requisiti.
A volte gli istituti bancari riservano delle sorprese inaspettate, perché a particolari condizioni non sono solo quell’istituto che cerca in ogni modo di attrarre clienti per gestire il loro denaro o che applica tassi proibitivi sui mutui finanziati solo all’80%.
Il marketing offre spesso conti correnti a zero spese, ma questo benefit è solo per un periodo di tempo limitato ed è pensato per fidelizzare la clientela e trovare nuovi fondi per l’istituto di credito.
Per questo motivo, molti si affidano a istituti on line, perché la mancanza di una sede fisica, permette di risparmiare molto su costi o operazioni e, in momento di deficit economico come questo, è importante risparmiare fino all’ultimo centesimo.
Per chi non fosse tecnologico, anche le banche fisiche offrono una possibilità di risparmio concreto sui conti correnti, senza trucchi di marketing e senza limiti di tempo e molte persone non lo sanno.
Conto corrente gratis
Per le famiglie con reddito basso, con un ISEE per l’anno in corso inferiore a 11.600 euro, e per i pensionati che beneficiano di una pensione lorda fino a 18.000 euro l’anno, è prevista un’ offerta bancaria rappresentata dal conto base.
Questo vantaggio è stato regolato dal decreto ministeriale n 70 del 3 maggio 2018, che illustra tutte le regole e gli eventuali canoni onnicomprensivi che devono includere per forza un certo numero di operazioni, per tutelare i consumatori a basso reddito.
In cosa consiste il conto base gratuito
Il conto base gratuito è stato pensato come uno strumento di inclusione finanziaria per le persone in difficoltà. Grazie a questa possibilità tutti possono utilizzare i servizi bancari e gli strumenti di pagamento fondamentali.
Grazie al conto base gratis la banca mette a disposizione le operazioni più semplici per la gestione del proprio denaro ed è stato studiato per le fasce di popolazione più fragili che non necessitano di operazioni bancarie complesse. Se avete i requisiti ISEE e la pensione lorda fino a 18.000 euro l’anno, la banca gratuitamente vi garantisce un certo numero di bonifici, di prelievi, di addebiti e di accrediti, ovviamente non è previsto uno scoperto, ma se avete problemi economici non avrete spese di gestione e nessuna imposta di bollo sul conto. Avrete anche voi la possibilità di accedere a uno strumento di risparmio pensato per le vostre esigenze e aiutarvi.