Casa in vendita? Aumenta il valore dell’immobile con i trucchi delle agenzie: non spenderai un singolo euro
Se volete vendere casa dovete seguire gli stratagemmi degli agenti immobiliari per capitalizzare al massimo senza spese.
Se state pensando di mettere in vendita la vostra casa, dovete diventare scaltri, perché in questo periodo di crisi, le persone non stanno investendo negli immobili, perché i costi sono eccessivi e quindi hanno paura ad impegnarsi in un mutuo.
I guru delle vendite suggeriscono spesso metodi per rendere accattivante la vostra casa ai potenziali acquirenti, nulla di complesso, ma spesso sono i piccoli dettagli che possono farvi concludere una vendita.
Non scordate che, se qualcuno viene a vedere la vostra casa, non potete farla trovare sciatta e disordinata, quindi per prima cosa dovete sapere che una bella rinfrescata alle pareti, una casa che profuma di pulito, con nulla fuori posto e magari con le lenzuola fresche di bucato rendono l’ambiente subito accogliente per chi potrebbe desiderare di viverci.
Se poi desiderate concludere un’operazione con un buon profitto dovrete mettervi di impegno per seguire i suggerimenti degli esperti, senza dilapidare un patrimonio.
Aumentare il valore dell’immobile in vendita
La prima cosa che dovete far per capitalizzare al massimo la vostra operazione di vendita è riuscire a stabilire il valore esatto dell’unità abitativa grazie all’ausilio di un perito o tramite siti che permettono di effettuarla online velocemente, per comprendere le caratteristiche che la casa offre e se si sposano con l’andamento mobile del mercato immobiliare.
Qualora reputaste il valore della stima adeguato alla vostra idea di business, potreste comunque aumentare il valore dell’immobile con qualche stratagemma low budget, che però farà lievitare il prezzo di vendita.
Il magico potere dell’home staging
Senza spendere una fortuna in un interior designer che ridisegna gli spazi e può essere costoso, gli agenti immobiliari a volte offrono suggerimenti di quello che in USA si chiama HOME STAGING, che in italiano può essere tradotto con la definizione di arte di preparare l’immobile attraverso un allestimento studiato come si fa con le vetrine dei negozi. In pratica è solamente una mise en scene studiata che fa leva sulle emozioni da suscitare.
Tutto è molto semplice, dovete rendere gli spazi attraenti, luminosi e giocare con i colori, per dare sensazione di bellezza e armonia, le stanze devono diventare attraenti, desiderabili e devono restare nell’immaginario dei vostri potenziali acquirenti. Tutto questo non ha costo, perché dovete solo riorganizzare le stanze al meglio per dare a tutti la sensazione che quello sia ciò di cui hanno veramente bisogno.