San Valentino, la cena da Cracco è fenomenale: il prezzo quest’anno ha sorpreso proprio tutti
San Valentino, la cena da Cracco è pazzesca. Il prezzo? Una vera sorpresa.
Manca davvero poco, anzi pochissimo, alla Festa degli Innamorati. I più romantici e i fan più accaniti di questa festività ci stanno pensando da tempo. E lo stanno facendo con il preciso e puntuale obiettivo di organizzare qualcosa di unico e di assolutamente speciale per se e il proprio partner.
Alcuni sognano una breve vacanza o anche solo un week end, mentre altri, non potendo andare via nemmeno per qualche giorno, decidono di optare per una cena romantica a due. C’è chi predilige il tepore della propria casa e cimentarsi pure ai fornelli nella preparazione di squisite pietanze e addobbando la sala da pranzo a tema.
Impossibile poi non dedicarsi con tanta cura all’arte dell’impiattamento e alla sistemazione della tavola. Per farlo bastano anche solo delle candele, dei tovaglioli rossi e dei cuori realizzati con dei semplici cartoncini. Via libera pure a candele profumate. E per creare una bella atmosfera sì a musica rilassante di sottofondo.
Se invece vogliamo andare al ristorante dobbiamo scegliere il locale con molta cura, seguendo i gusti culinari non solo nostri ma anche della nostra dolce metà. Ovviamente prima informiamoci sui costi che solitamente nelle occasioni di festa lievitano e non di poco oltre che sui menù e su ciò che è compreso nel prezzo e cosa no.
San Valentino, la cena da Cracco è fenomenale, non puoi perderla
Se poi vogliamo fare le cose in grande possiamo decidere, dandoci chiaramente una bella svegliata visto che San Valentino è praticamente alle porte, di andare a cena a Milano, dal mitico Carlo Cracco nel suo celebre Cafè. Parliamo, quando nominiamo il professionista, non solo di uno chef sopraffino ma pure di un grande imprenditore e di un volto televisivo molto popolare.
E se farete tale scelta di certo non ve ne pentirete. Difatti ciò che potrete gustare è davvero speciale. Il menù è già stato reso noto ed è possibile consultarlo facendo un bel sato metaforico sul sito ufficiale del ristorante. Qui potrete anche notare il prezzo, decisamente speciale, che Cracco ha pensato per gli Innamorati. Per approfittarne è necessario pagare un voucher.
Il prezzo ha sorpreso tutti quanti
Parliamo di 170 euro a persona. Non sono previsti sconti per coppie o per gruppi di esse. Il menù è lo stesso, a quanto pare, dello scorso anno e prevede: ostrica e passion fruit, crackers ai sesami con battuto di gamberi viola e salsa ponzu, carpaccio di capesante, gel di lime, shiso rosso e salicornia, questi per quanto concerne gli antipasti.
Come primo è proposto un risotto alla barbabietola con burro affumicato e limone candito. Un astice al vapore, zucca, melograno e caviale ci attende al secondo. E per finire un dittico di dessert pazzesco composto da una bavarese al cioccolato fondente e peperoncino e un cremino al frutto della passione, cocco e mandorla. Inclusi sono pure i calici di vino selezionati appositamente per voi.