ISEE, il trucco virale te lo dimezza in un attimo: gli italiani sono già in fila per la modifica | Cosa non devi inserire
ISEE, il trucco infallibile per dimezzarlo in un battito di ciglia. Gli italiani sono pazzi di lui!
Ormai si sa, visto che in tanti ce lo hanno ripetuto, e per la verità, continuano a farlo pure ora praticamente ovunque, quanto sia importante avere un ISEE bello aggiornato e reale. Difatti senza di lui non possiamo in alcuna maniera accedere ai tanti Bonus nonché Super Bonus che lo Stato continua a proporci e che riguardano vari ambiti.
Il problema è che tanti, un po’ perché sono dei pasticcioni, ne hanno presentato uno sbagliato, un po’ perché, vinti dalla furbizia, lo hanno abbassato con lo scopo preciso e pensato a tavolino, di ottenere quel aiuto tanto agognato. Alla fine sono stati scoperti e ora devono necessariamente correre ai ripari.
Per loro sono in arrivo belle multe che, parliamoci chiaro, con la grande e incessante crisi, sia economica che sociale, che serpeggia tuttora nel nostro Paese, sarebbero proprio da evitare come la peste. Inoltre sarà, in certi casi, richiesto loro di restituire i soldi e i privilegi dei quali hanno goduto solo perché hanno fatto i furbetti del quartierino.
Tuttavia ora potete tirare un bel sospiro di sollievo. Sappiate infatti che è possibile abbassare l’ISEE, che tanto vi sta a cuore, in una maniera del tutto legale. Molti italiani la conoscono già e infatti ora nei vari uffici ci sono da giorni maxy code agli sportelli per chiederlo di poterlo fare. Ergo, non c’è affatto da perdere tempo!
ISEE, il trucco per abbassarlo legalmente
Per prima cosa è necessario, prima di compilare il proprio ISEE, sapere quel che si fa. E se non si è in grado di fare da soli, niente paura! Si può infatti chiedere una mano, previo appuntamento, a un ufficio al CAF più vicino a casa. Di certo l’addetto saprà darci tutte le informazioni a riguardo così come la documentazione valida da possedere per stilarlo.
E insieme a noi potrà completarlo in tutte le sue parti. Insomma, se vogliamo dormire sonni tranquilli, affidiamoci a chi sa fare quel che noi non sappiamo compiere. E sempre al CAF potranno darci una mano per abbassarci, non andando ovviamente contro la Legge, il nostro famoso documento. Ecco come.
Attenti al vostro nucleo e a cosa segnalate
Una valida strategia consiste nel non inserire nel proprio nucleo familiare uno o più figli. Tuttavia in tal caso ci sono alcune condizioni da tenere bene a mente. Deve o devono aver compiuto i 26 anni di età e anche se dal punto di vista economico non è o non sono dipendenti. Altro escamotage consiste nel far cambiare loro residenza.
Difatti se la famiglia anagrafica non coincide con quella per l’appunto di residenza si può richiedere, senza se e senza ma, un bel abbassamento dell’ISEE.. Infine, cambiando argomento, sempre a livello di dichiarazione ma in ambito di patrimonio immobiliare non vanno mai e poi mai menzionate opere d’arte possedute o gioielli anche se di pregio.