MasterChef, quanto guadagna il giudice Locatelli: tutta la verità sul suo patrimonio e sul suo ristorante
MasterChef, quanto guadagna il celebre giudice Giorgio Locatelli? La verità sul suo patrimonio e sul suo ristorante.
Un immenso professionista nonché un uomo molto affascinante e dal cuore grande oltre che tanto sensibile. O ancora, un volto televisivo molto amato e che è un vero piacere rivedere ancora una volta impegnato nelle vesti, decisamente vincenti e convincenti, di giudice dell’edizione italiana del cooking show per antonomasia.
Stiamo parlando ovviamente di MasterChef Italia che nel nostro Paese è arrivato alla sua tredicesima e super acclamata edizione. Ha preso il via ufficialmente il 14 Dicembre 2023 per la grande gioia dei numerosi estimatori. A dividere la scena insieme a lui ci sono i mitici Antonino Cannavacciuolo, detto anche il gigante buono, e Bruno Barbieri.
Quest’ultimo è tra l’altro colui che detiene lo scettro del più longevo in tale ruolo dal momento che è presente fin dalla primissima edizione del programma, andata in onda nel 2011. Presentissimo pure nei vari spin off tra cui citiamo MasterChef Junior. I tre giudici sono molto amici e i loro feeling è ben palpabile anche nel corso delle registrazioni delle varie puntate.
Non per nulla, come hanno rivelato gli stessi diretti interessati, non disdegnano di uscire insieme e dunque di frequentarsi anche a telecamere spente. Sono tutti uomini molto impegnati e Giorgio si divide, e pure con una certa maestria per la verità, tra la sua vita lavorativa in Italia e quella in Inghilterra dove opera da tempo e risiede anche la moglie Plaxy e la loro adorata figlia Margherita.
MasterChef, che cosa guadagna il giudice Locatelli
Qui Locatelli ha fondato il suo bel locale che è decisamente molto avviato. Non per nulla è quasi sempre sold out e può contare sulla presenza di tantissimi vip. Fra di loro figura anche Re Carlo III che era solito recarsi al locale, insieme alla sua amata Camilla, per gustarsi più di un piatto di tortellini in brodo.
Ora che è diventato regnante però non ha più potuto, almeno per il momento, ripetere l’esperienza. Il ristorante in questione è sito a Londra e si chiama Locanda Locatelli. A quanto pare a livello di guadagni frutterebbe allo chef un bel gruzzoletto, pari a 8 milioni di sterline che però diventa ancora più cospicuo anche grazie alla presenza di altri ristoranti sparsi un po’ ovunque.
Il suo compenso e il suo patrimonio
Non mancano nemmeno i volumi di cucina che recano il suo nome e cognome e che sono molto richiesti. Chiaramente lo sono diventati ancora di più da quando dal 2018 ha fatto capolino a MasterChef. E ovviamente anche qui per il suo ruolo di giudice può contare su un eccellente compenso la cui cifra che vi farà svenire.
Difatti parliamo, udite udite, di 400mila euro a edizione. Perlomeno questa è la cifra che aveva rivelato tempo fa Carlo Cracco di percepire per lo stesso ruolo. Insomma, possiamo ben dire, a conti fatti che il buon Giorgio non se la passi per niente male e che pertanto possa dormire sereno e tranquillo la notte su soffici guanciali.