Sanremo, quanto costa partecipare al Festival: per una serata non ti basta lo stipendio | Cifre folli

prezzi sanremo
Prezzi di Sanremo – depositphotos – finanzarapisarda.com

FOTO SU RICHIESTA

Sanremo, quanto mi costi! Per partecipare alla manifestazione, anche per una sola serata, dovrai sborsare un botto di soldi.

Ci siamo, ormai manca davvero poco, anzi, pochissimo tempo all’edizione 2024 alla kermesse canora che tutto il mondo ci invidia. Stiamo ovviamente parlando del Festival di Sanremo. Di certo quella del 2024 è molto attesa, ancora più delle precedenti, dal moment0 che dovrebbe essere l’ultima che vedrà impegnatissimo nel duplice ruolo di direttore artistico e di conduttore il mitico Amadeus.

In ogni caso il condizionale è assolutamente d’obbligo dal momento che settimane fa non si è escluso una sesta volta per lui. Intanto, mentre i suoi numerosi fan incrociano le dita a riguardo, è praticamente tutto pronto per lasciare senza fiato i numerosissimi telespettatori. I big in gara sono numerosi e parecchi provengono dalla scuderia di Amici e di Maria De Filippi.

Le co- conduttrici così come i co- conduttori sono molto amati dagli italiani di ogni età. Parliamo di Teresa Mannino, Giorgia. Lorella Cuccarini, Marco Mengoni e Rosario Fiorello. Tra l’altro quest’ultimo sarà anche super impegnato con il Dopo Festival con una versione speciale di Viva Rai Due.

Ad affiancarlo in questa avventura, come lo scorso anno, la splendida Alessia Marcuzzi che da un paio di anni ormai è approdata alla Rai. Adesso manca solo di conoscere i nomi degli ospiti stranieri che ci allieteranno ancora di più con la loro presenza la visione delle cinque serate che, secondo alcune dichiarazioni del buon Sebastiani, non finiranno mai prima delle 2 di notte.

Sanremo, che cosa spendi per parteciparvi anche una sola sera

Ciò sta mettendo in ansia moltissimi italiani che poi la mattina dopo devono alzarsi presto per andare a scuola o andare a lavorare. In ogni caso il pomeriggio seguente potranno guardarsi con calma la puntata su RaiPlay. Molti altri però sognano di poter assistere almeno a una serata dal vivo, sedendosi in platea o in galleria del Teatro Ariston.

E chiaramente a seconda della zona scelta i costi cambiano, così come a seconda della serata prescelta. La più cara in assoluto, ve lo diciamo subito, è la finale, che è pure la più attesa visto che viene proclamato il nome del vincitore della nota kermesse. E ora siete pronti a conoscere i prezzi dei singoli biglietti?

Quanto costa andare a Sanremo?
Sanremo – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Le cifre folli

Parliamo di 200 euro per le prime quattro serate in platea e 110 in galleria. Per la finalissima bisognerà invece necessariamente sborsare la bellezza di 730 euro per la platea mentre per la galleria 360 euro. Insomma, non sono cifre basse anche perché ad esse sono da aggiungere quelle relative alle spese di viaggio e di vitto e alloggio.

Ovviamente durante il periodo del Festival tutto aumenta. Dunque qualora una persona voglia comunque parteciparvi deve organizzarsi in tempo e facendo i doverosi calcoli, magari suddividendo le varie spese con parenti e amici o chiedendo ospitalità a conoscenti che abitano in zona.