Masterchef, ricordate Edoardo Franco? Cosa fa oggi il vincitore della dodicesima edizione (e quanto guadagna)

La vita di oggi di Edoardo Franco
Edoardo Franco – Finanzarapisarda.com

MasterChef, che fine ha fatto Edoardo Franco, vincitore della dodicesima edizione del programma. Cosa fa e quanto guadagna.

Indubbiamente MasterChef è uno dei cooking show più amati e seguiti nel nostro Paese. E lo è in ogni sua edizione e versione, compresa quella Junior e Vip. Quest’anno si è giunti alla tredicesima. Troviamo occupati nel ruolo di giudici i fantastici tre quali lo storico Bruno Barbieri, che è quello più longevo, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Quest’ultimo ha fatto capolino nel programma nel 2018, dunque è quello più ” fresco” da questo punto di vista. In men che non si dica ha conquistato i cuori dei numerosi telespettatori con la sua dolcezza e infinita bontà. Non poche volte si è infatti commosso fino alle lacrime innanzi ad alcuni concorrenti.

Tra l’altro è lui quello più clemente con loro mentre Barbieri quello più severo. Lo scorso anno il fantastico trio ha incoronato vincitore Edoardo Franco che si è portato a casa un montepremi assai ricco. Difatti parliamo della bellezza di 100mila euro. Un gruzzolo decisamente niente male per chiunque e soprattutto per un ragazzo giovane come lui.

Lui che ha la testa sulle spalle e che ha pensato bene, come ha rivelato al magazine Mio al quale ha concesso una bella intervista, di conservarli con cura, per il futuro. In particolare li vuole vedere come ” la sua pensione”. Quel che è certo è che non ha la minima intenzione di usarli per spese pazze o per togliersi degli sfizi.

MasterChef, Edoardo Franco il vincitore della dodicesima edizione, che cosa fa oggi

Lui ora come ora è molto attivo sui Social, in particolare su Instagram e su YouTube. Qui ci propone splendide dritte di stampo culinario ma anche su come tenere in ordine e ben pulita la cucina che è il luogo dove trascorriamo più tempo all’interno della nostra casa. Inoltre sovente è in giro per l’Italia per dei suoi speciali cooking show.

Ha pure dato alle stampe il suo primo ricettario dal titolo Daje! La mia cucina senza confini, pubblicato da Baldini- Castoldi. In questo volume Edoardo ci prende per mano e ci consente di fare un viaggio all’interno dei sapori più vivi e interessanti dei 5 continenti. E ora dopo tutto ciò ha forse deciso di crearsi e aprirsi un suo bel ristorante?

La vita di oggi di Edoardo Franco
Edoardo Franco – Finanzarapisarda.com

Niente ristorante per lui, non si sente pronto

A quanto pare non si sente pronto e all’altezza di un impegno simile. Lo ha detto lui stesso, senza tanti giri di parole, sempre nel corso della chiacchierata a cuore aperto che effettuato con Mio. Si è detto cosciente di saper cucinare ma anche del fatto che non basti per essere capace di gestire un locale come si deve.

Tuttavia, come accennato poco fa, non mancano degli eventi durante i quali lui è solito mettersi ai suoi amati fornelli e permettere dunque ai suoi tanti estimatori di poter assaggiare i suoi piatti. Nel frattempo non smette mai di studiare e di perfezionarsi, dedicandosi anche a dei corsi mirati. Oggi come oggi non sono stati resi noti i suoi guadagni.