Libretto postale, offerta incredibile riservata a pochi: tassi di interesse in rapida crescita | Chi può ottenerlo
I nuovi libretti postali sono davvero all’avanguardia e possono garantire dei buoni rendimenti con tassi interessanti
Arrivano le nuove offerte di Poste Italiane sui libretti postali, sempre più convenienti. Dopo la chiusura delle sottoscrizioni delle vecchie Supersmart Poste Italiane lancia le nuove offerte Supersmart. L’azienda torna dunque molto competitiva nella gestione del risparmio grazie alle nuove offerte che permettono di ottenere interessi su alcuni prodotti molto convenienti.
Tante sono le offerte lanciate in questo ultimo periodo da Poste Italiane, soprattutto sui libretti postali tanto amati dai piccoli risparmiatori italiani. Da sempre considerati dei piccoli salvadanai per conservare i propri risparmi, con il passare del tempo e grazie alla loro evoluzione in libretti Smart si sono trasformati in piccoli strumenti di investimento.
Tanti i servizi offerti, rispetto ai vecchi libretti al portatore, scomparsi ormai dal 2021, e tante le nuove funzionalità proposte: c’è la possibilità di effettuare versamenti e prelievi presso gli sportelli ATM dislocati sull’intero territorio nazionale ma al momento non danno la possibilità di effettuare pagamenti nè online e neppure nei negozi fisici.
Il rendimento offerto dal libretto postale, però, è sempre stato caratterizzato da tassi di interesse piuttosto modesti, motivo per il quale le attuali offerte Supersmart risultano un’opportunità straordinaria da cogliere al volo. Ecco, dunque, le caratteristiche delle tre del momento con tassi di interesse che arrivano fino al 3,50% (lordo).
Che cos’è e come funziona
L‘Offerta Supersmart Premium 366 è attivabile sul Libretto Smart e permette di ottenere un tasso di interesse annuo lordo del 3,00% . Si può sottoscriverla con un accantonamento minimo di 1.000 euro. Si tratta di un deposito con la garanzia dello Stato Italiano. Comunque Nell’Offerta Supersmart ci sono diverse alternative.
Con la promo Supersmart Pensione e 360 giorni, Poste Italiane offre opportunità di investimento che si adattano a diverse esigenze finanziarie, consentendo una diversificazione strategica del proprio portafoglio. C’è poi l’Offerta Supersmart 360 giorni dedicata a tutti che offre un tasso di interesse annuo lordo del 2,50% a scadenza.
Come ottenere la formula Smart
L’Offerta Supersmart Premium 540 giorni è dedicata ai possessori del Libretto Smart, ed è attivabile dal 15 novembre 2023 fino al 10 gennaio 2024. La nuova offerta permette di ottenere un tasso del 4,00% annuo lordo a scadenza sulla nuova liquidità accantonata, ossia sulle somme versate, a partire dal 9 novembre 2023 ed entro il 10 gennaio 2024.
Le somme devono essere versate sul Libretto Smart, su altri Libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart, ma solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario, assegni bancari e circolare oppure accredito di stipendi e pensioni. Attenzione però ai prelievi: effettuati dal 9 novembre 2023 decurtano la Nuova Liquidità.