Prezzi dei cosmetici in aumento, la nuova tassa è tutta sulle spalle dei consumatori | L’ha decisa l’Europa

In aumento i prezzi dei cosmetici
Cosmetici – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Prezzi dei cosmetici in pauroso aumento, In arrivo una mega tassa. L’ha decisa l’Europa.

Parliamoci molto chiaramente. Anche questa non ci voleva. Tuttavia, e lo diciamo subito, potevamo anche aspettarcela. O meglio, che arrivassero nuovi aumenti pure nel vasto, quanto luccicante settore dei cosmetici che si sta allargando sempre più a macchia d’olio. Tanto più che non affascina a livello di consumi soltanto le donne.

Sono infatti sempre più, dati e sondaggi alla mano, gli uomini che ne fanno uso. Ora poi che San Valentino è praticamente alle porte molti per fare dei doni speciali alla propria dolce metà punteranno su regali di questo genere. Lo stesso hanno fatto in occasione delle festività natalizie. Insomma, parliamo di prodotti che vengono venduti e utilizzati a gogo nella nostra quotidianità.

Ergo sarebbe davvero dura, se non proprio impossibile, farne a meno. In ogni caso degli aumenti pure in questo campo si erano già notati gli scorsi mesi. Magari ora per via dei saldi avevamo tirato un po’ il fiato ma, notando le nuove compagne primaverili e successivamente estive, potremmo notare che qualcosa stia ancora cambiando.

E parliamo, come già accennato poco fa, di rincari. Ok, ormai ci abbiamo fatto l’abitudine ma speravamo di non doverne subire ancora e poi ancora. Ora c’è il concreto rischio, come mormorano alcuni sui Social, che molte persone tendano a fare meno acquisti in tale direzione se non, nei casi più drastici, a rinunciarci in certi periodi.

Prezzi in aumenti per i prodotti di cosmesi, tutta colpa di una tassa

Oppure c’è chi potrebbe cercare di acquistare quei prodotti che costano meno ma che poi non donano sovente grandi risultati e che possono persino causare seri problemi, come belle irritazioni, alla nostra pelle sia del viso che del corpo. E ciò sarebbe ovviamente da evitare come la peste per il nostro bene.

Fatto sta che l’arrivo di una nuova tassa, fortemente voluta dall’Unione Europea sui prodotti di cosmesi, sta facendo molti irritare non solo la vasta clientela ma anche i tanti produttori che ora sono costretti a fare qualcosa senza se e senza ma. Sapete di che cosa si tratta? Di qualcosa che è un vero toccasana per il nostro Ambiente.

In aumento i prezzi dei cosmetici
Cosmetici – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Stop all’Inquinamento con interventi mirati che gravano sui portafogli

In poche parole le aziende che li producono saranno costrette, lo ribadiamo nuovamente, per decisione dell’Unione Europea, a pagare di tasca propria la pulizia delle acque reflue per via del fortissimo, nonché decisamente preoccupante, inquinamento da microplastiche che riguarda sostanzialmente tutto il mondo.

L’obiettivo è di ottenere una mirata pulizia e di eliminare gradualmente queste sostanze che non sono il massimo per nessuno. Ovviamente parliamo di un progetto altamente ambizioso che si prospetta come data per l’ottenimento di risultati più che soddisfacenti il 20235. Intanto però, questa scelta, graverà sulle spalle dei consumatori che pagheranno ancora di più i prodotti legati alla cosmesi.