Bollette gratis, se hai questo elettrodomestico non paghi un centesimo: la domanda la compili in un secondo

Un aiuto per le bollette
Bollette – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Bollette gratis per te se hai in casa questo elettrodomestico. Di quale si tratta e come farne richiesta in un secondo.

Ogni volta che riceviamo la bolletta di energia e gas ,sia essa cartacea che digitale, ci sale il sangue alla testa. Temiamo che la cifra scritta sia fin troppo alta da pagare. Certo ormai, come si suol dire, ci dovremmo aver fatto il callo visto che i rincari pure in tale direzione sono avvenuti da tempo.

Fatto sta che speriamo sempre in qualche miracolo. In ogni caso a dicembre non abbiamo di certo risparmiato manco mezzo centesimo in  codesto settore. Non per nulla, per  via delle festività natalizie, abbiamo trascorso molto tempo in casa, lasciando accesi a go go forni e fornetti, oltre che stufe e riscaldamenti.

Ora però dobbiamo tirare i remi in  barca e rigare dritto cercando di stare molto attenti a come usiamo l’energia. Il consiglio è quello di verificare le fasce e i giorni in cui costa meno per effettuare lavatrici e accendere la lavastoviglie che sono gli elettrodomestici che consumano di più insieme al frigo che tuttavia deve rimanere sempre acceso per conservare il cibo.

Occhio anche a lasciare in stand by i vari elettrodomestici e lasciare collegati alla presa di corrente quelli che non usiamo. Spegniamo e scolleghiamo pure le famose ciabatte e se usciamo da una stanza spegniamo la luce. Infine, sfruttiamo maggiormente quella solare che mette di buon umore ed è gratis.

Bollette gratis, puoi non pagare se hai questo elettrodomestico

Detto ciò esiste pure, udite udite, l’assai ghiotta e inaspettata possibilità, di non pagare proprio le bollette. E come è possibile?  Ciò non è collegabile solo al grave disagio economico che vige tuttora nel nostro Paese ove sia la crisi che i rincari la fanno da padroni indiscussi, ma anche di un altro livello del quale però si parla fin troppo poco.

Tra l’altro se il famoso Bonus Bollette viene dato in automatico alle famiglie più bisognose, tramite l’iterazione tra l’INPS e l’ARERA, la possibilità che vi stiamo per svelare ora non si avvera se non se ne fa una precisa e puntuale richiesta. In ogni caso è facile e velocissimo inoltrarla. Tutto quello che devi sapere.

Un aiuto per le bollette
Bollette – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Un nuovo Bonus per chi soffre di disagio fisico

In sostanza per chi soffre di un disagio fisico molto grave all’interno di un nucleo familiare e che è costretto per la sua salute nonché per la sua stessa incolumità utilizzare macchinari elettromedicali è stato indetto il cosiddetto Bonus per il disagio fisico 2024. Qui non centra assolutamente l’ISEE che è invece fondamentale per la richiesta di tanti altri aiuti.

Per accedervi bisogna possedere in primis la documentazione del medico curante che attesti l’assoluto bisogno del paziente di usare il macchinario oltre che il suo stato di malattia. Lo stesso deve attestarlo l’ASL. A questo punto la richiesta va presentata al proprio Comune di Residenza o presso il Caf.