Voli e vacanze low cost, l’agenzia ha truffato proprio tutti: centinaia di reclami già partiti | Stanne alla larga

Truffa agenzia low cost
Voli low cost truffa – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

L’agenzia fantasma che truffa sui voli low cost ha colpito anche alcuni travel blogger, fate attenzione dove prenotate le vacanze.

Molti utenti, tra cui anche qualche youtuber, hanno avuto problemi con un sito che promette voli molto vantaggiosi, prenotazioni hotel e noleggio auto per poi sparire nel nulla di Internet dopo che avete pagato.

Alcuni travel blogger all’inizio, quando ancora non si sapeva di questa vera e propria truffa, hanno lasciato la testimonianza video di quanto è successo nel loro viaggio sventurato.

Due ragazzi, ad esempio, avevano prenotato il volo di ritorno dalla California all’Italia con questa agenzia, per poi scoprire all’aeroporto il giorno della partenza che il volo era inesistente, quindi hanno dovuto pagare 800 euro a testa un volo di ritorno nel giorno seguente, pagando quindi anche un hotel per la notte.

Una disavventura molto grave, che, se non si ha il portafoglio gonfio da famoso youtuber, potrebbe mettere in difficoltà chi non ha la possibilità di pagare immediatamente un biglietto sostitutivo.

Il caso Fly Go

L’agenzia di comparazione incriminata è Fly Go, che sul suo sito permette di prenotare auto, voli e hotel e spesso ha la pessima abitudine di scomparire e non confermare dopo aver ottenuto il pagamento o di far prenotare cose inesistenti.

Ovviamente nonostante il sito prometta assistenza telefonica, questa è praticamente una chimera, con cui è molto difficile comunicare. Fly Go, sito di comparazione di tariffe varie, ha la sede legale in Romania e deve comunque rispondere dei disservizi cagionati dal sito o dalla non comunicazione con le compagnie aeree.

Sanzioni dopo i reclami
Multe per Fly Go – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Sanzioni a pioggia per il comparatore truffaldino

In passato Fly Go ha dovuto pagare una sanzione di 500 mila euro, perché si è spacciata per Ryanair vendendo biglietti con prezzi persino maggiorati, truffando gli utenti che pensavano di avere acquistato un volo low cost. Ora ovviamente rischia ancora una sanzione per recidiva nella condotta fraudolenta.

Fly Go ha un servizio clienti, quindi se avete subito un inganno devono rimborsare sulla vostra carta la somma prelevata, qualora non riusciate a parlare o non volessero rimborsare chiamate i servizi per la tutela del consumatore che offrono assistenza legale gratuita per farvi restituire il dovuto. Nel dubbio, dato che la posizione di questa società va chiarita, per ora sarebbe meglio evitare di prenotare con loro o almeno verificare, tramite le compagnie aeree o gli autonoleggi, che quanto promesso dalla sito sia realmente esistente e non una mera truffa.