Lavatrice, con questo trucco torna nuova di zecca e risparmi un sacco di soldi: gli idraulici lo fanno sempre
Lavatrice, con questo trucco la terrai bella e in forma. Non dovrai più chiamare mille volte l’idraulico.
Tra gli elettrodomestici più usati e sfruttati nelle nostre case c’è di certo da annoverare la lavatrice. Tutti quanti le facciamo partire più di una al giorno soprattutto se facciamo parte di una famiglia particolarmente numerosa. Il punto è che il più delle volte ci facciamo prendere troppo la mano attivandole anche quando non sono a pieno carico.
E ciò ovviamente incide e non poco sui costi che dobbiamo affrontare nelle bollette sia per quanto concerne l’energia elettrica che l’acqua. Tanto più che talora non facciamo nemmeno caso di sfruttare lavaggi troppo lunghi e assai costosi quando invece potremo tagliare, e non di poco, i consumi optando per altri più brevi e più efficaci. Il top in tale direzione è indubbiamente l’Eco.
Inoltre possiamo verificare quali siano le fasce orari e i giorni in cui costi meno attivare la nostra lavatrice. Per saperlo dobbiamo leggere con molta attenzione le clausole e le proposte firmate nei nostri contratti dei servizi di energia e di acqua. Seguendo queste dritte di certo risparmieremo di parecchio, facendo felice sia il nostro portafoglio che conto corrente.
Sempre per evitare di fare spese improvvise, che in certi casi possono rivelarsi persino eccessive, bisogna anche cercare di tenere con i guanti il nostro elettrodomestico in questione. Eh sì, se infatti non lo terremo ben pulito e igienizzato non solo potremo provocare dei danni seri alla nostra salute ma anche a lui stesso.
Lavatrice, con questo semplice trucco l’avrai come nuova
Non per nulla in tale maniera potrebbe diventare, udite udite, un autentico ricettacolo di sporco, batteri e di muffa. E ciò, oltre ad andare a intaccare i nostri capi durante le vari fasi del lavaggio, potrebbe pure espandersi a gogo all’interno della lavatrice e finire pure nella tubature e negli ingranaggi.
E a quel punto saremo costretti, senza se e senza ma, a chiamare l’idraulico, dunque a sborsare parecchi soldini. Il che con la grande crisi e i paurosi rincari che vigono tuttora nel nostro Paese sarebbe da evitare come la peste. Se vogliamo evitare tutto ciò cerchiamo di pulire sia all’interno che all’esterno la nostra lavatrice seguendo questo trucco.
Bastano uno straccio, dell’acqua e dell’aceto
Alla fine di ogni singolo lavaggio diamo una pulita alla guarnizione sia interna che esterna con un panno morbido e umido, quindi usiamone un altro per asciugare. Per una pulizia più profonda armiamoci di acqua e di aceto bianco, creando una semplice soluzione. Imbeviamoci al suo interno un panno e iniziamo a pulirci l’interno della guarnizione. Per i punti più nascosti usiamo un cotton. fioc.
Asciughiamo” il tutto” con un panno perfettamente asciutto e pulito. Facciamo partire un lavaggio a vuoto con un poco di aceto, impostandolo sui 60°. Se. nonostante tutto, la guarnizione risulterà ancora sporca, applichiamoci uno straccio imbevuto nella famosa soluzione di acqua e di aceto. Lasciamolo così per una decina di minuti, quindi risciacquiamo e asciughiamo con molta cura.