Sanremo, guadagni incredibili per conduttori e cantanti: Amadeus batte ogni record | Tutti i cachet

amadeus sanremo
Guadagni di Amadeus – ansa stock – finanzarapisarda.com

Sanremo, guadagni a dir poco stellare per tutti quanti. In ogni caso Amadeus batte ogni record.

Ormai manca davvero poco, anzi, pochissimo alla kermesse canora che tutto quanto il mondo ci invidia. Parliamo ovviamente del Festival di Sanremo che è indubbiamente uno degli eventi più attesi nel nostro Paese. Ci si lavora per mesi interi a spron battuto con lo scopo di donare al pubblico, che è sempre assai numeroso, uno spettacolo degno di nota.

Lo sa bene Amadeus che non si è mai e poi mai risparmiato nel corso degli ultimi anni. Quest’anno sarà la sua quinta volta consecutiva all’Ariston. Ricoprirà ancora il duplice e complesso, quanto affascinante ruolo, di conduttore e di direttore artistico. Fatto sta che se fino a poco tempo fa lui aveva ribadito che della manifestazione per un po’ non ne avrebbe più voluto sapere, pare che stia cambiando idea.

Non per nulla adesso non si esclude una sua sesta esperienza. E su ciò ci ha scherzato, e nemmeno poco per la verità, il suo grande amico Rosario Fiorello durante le varie dirette del suo seguitissimo Viva Rai Due che va in onda la mattina molto presto per l’appunto su Rai Due. Lui tornerà al Festival nelle vesti di co-conduttore per la serata finale.

Inoltre si occuperà, come del resto ha già fatto in maniera impeccabile lo scorso anno, del Dopo Festival. Ovviamente anche per lui è previsto un ottimo consenso, così come per gli altri co- conduttori che saranno Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia e Lorella Cuccarini.  Per loro si ipotizza un gettone di 25mila euro. In ogni caso i veri protagonisti saranno i cantanti in gara.

Sanremo, guadagni incredibili per conduttori e cantanti, le cifre

Quest’anno sono tra l’altro assai numerosi e vedono tra le file molte ex glorie di Amici. Parliamo di Emma Marrone, dei The Kolors. Alessandra Amoroso e Irama che tra l’altro hanno pure vinto il padre di tutti i talent. E poi troveremo Sangiovanni e Angelina Mango nonché la veterana Annalisa che è data per super favorita soprattutto dai giornalisti.

Per tutti loro e i loro altri concorrenti in gara si parla di un rimborso spese di 53mila euro. Oltre a ciò si aggiungono 3mila euro come compenso e 5mila euro da utilizzare per la serata dedicata squisitamente ai duetti.  Insomma, parliamo indubbiamente di belle cifre. Tuttavia chi guadagna di più è lui, il mitico Ama.

Amadeus e tutti i cachet di Sanremo
Amadeus e Sanremo – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Amadeus, asso piglia tutto, cosa guadagna lui

Per lui, udite udite, si ipotizza un cachet tra i 350mila e i 600mila euro. Chiaramente il grande compenso è da attribuirsi al fatto che lui si occupi non solo della conduzione ma anche di tutto il gran lavoro che spetta a un direttore artistico. Un ruolo che lui ama immensamente dal momento che è da sempre un grande amante della musica.

In questo il figlioletto Josè, frutto del suo amore con la sua seconda moglie, la meravigliosa Giovanna Civitillo, pare sia molto simile al suo celebre genitore. Di certo lui e la sua genitrice saranno presentissimi in prima fila al Teatro Ariston per applaudire e infondere coraggio al loro adorato Amedeo.