Costumi di Carnevale, come mascherarti senza spendere soldi: con queste idee abbatti ogni rincaro

carnevale
Carnevale, costumi low cost – depositphotos – finanzarapisarda.com

Costumi di Carnevale, come puoi mascherarti senza spendere manco un centesimo. Le idee più simpatiche e da copiare.

Ormai si sa, siamo a Carnevale. Nei supermercati, dai fornai e dai pasticceri, troviamo i suoi dolci più tipici come le frittelle, dotate pure di incredibili e super gustose farce, nonché le classiche chiacchiere che in questo caso non stanno a zero. Scusate la battura ma, del resto, si sa, che a Carnevale ogni scherzo vale!

Scherzetti e dolcetti a parte, che in ogni caso hanno sempre il loro indiscutibile perché, altro argomento che tiene banco praticamente ovunque è la questione delle maschere che ci mettono sempre tanta allegria. A vestirsi non solo solo i bimbi e i ragazzi ma sovente pure gli adulti, soprattutto se accompagnano la prole a quella festa in un bel locale, casa privata oppure all’oratorio.

Nel primo caso si  opta anche per acquistare un vestito in un negozio specializzato dove possiamo trovare pure tanti accattivanti accessori come per esempio le parrucche che nascondono un loro incredibile fascino. E, nel caso soprattutto di pettinature femminili, possono donare a chi le indossa un aspetto ben diverso da quello abituale al di là del costume prescelto.

Altri, per risparmiare dei soldini, decidono di fare compere al supermercato anche se c’è da dire, per dovere assoluto di cronaca, che pure qui i prezzi sono andati alle stelle. E  per acquistarne uno alla moda, soprattutto se si tratta di nostro figlio che solitamente vuole proprio quello, dobbiamo essere pertanto pronti a sborsare bei soldini.

Costumi di Carnevale, come mascherarti senza spendere soldi

Ovviamente possiamo dire di sì pure al noleggio ma qui c’è il fatto che dobbiamo stare davvero molto attenti a non rovinarlo. E tra le spese da sborsare per l’affitto e il lavaggio in lavasecco da affrontare prima di riconsegnarlo, non è che spendiamo poco. Anzi! Dunque, che fare? Dobbiamo per forza di cose rinunciare a mascherarci? Assolutamente no! Basta solo far galoppare la nostra fantasia.

Chi l’ha detto poi che dobbiamo puntare solamente alle maschere tradizionali? Per esempio possiamo anche copiare il look di qualche star alla quale anche solo vagamente assomigliano, giocando con accessori, trucco e pettinatura. Se avete dei bei capelli biondi di media lunghezza, cotonandoli e indossando un vestitino bianco a sottoveste vaporoso potreste diventare lei per un giorno!

Mascherate low cost
Mercoledì – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

 

Gettonatissima la Famiglia Addams ma non solo

Quest’anno va poi fortissimo la famiglia Addams e soprattutto il personaggio di Mercoledì. Basta vestirsi di nero e se avete i capelli scuri siete già a buon punto. Nel caso della ragazzina però dovrete farvi delle treccine. Poi potete creare con della carta un piccolo teschio o degli accessori dark. Giocate  infine con il make up.

E che ne dite di puntare alla zingara? Vi basta un bel gonnellone, una camicia morbida, qualche foulard colorato da mettervi in testa, una palla di cristallo in realtà realizzata con la carta spagnola, nonché collane, anelli e orecchini a gogo dorati per copiare il suo look. Infine dite sì a un ottimo trucco sugli occhi per ottenere uno sguardo super magnetico.