SSN, ora gratis anche la chirurgia estetica: risparmi migliaia di euro | La lista delle prestazioni è lunghissima
SSN, ora è gratis anche la tanto chiacchierata chirurgia estetica. La lista delle prestazioni free da conoscere.
La notizia, lo sappiamo, sarà per moltissime persone a dir poco sconvolgente. Tuttavia ve lo diciamo fin da subito: no, non si tratta di una bufala e nemmeno di uno di quei tanti rumors che pullano ogni giorno in Rete e che toccano i più disparati settori e argomenti. Quello che vi stiamo per dire è la mera realtà dei fatti.
Tuttavia c’è da sottolineare, per dovere assoluto di cronaca, che già da tempo, come forse molti si ricorderanno, se ne parlava a iosa anche nei vari salotti televisivi che pullano su tutti i canali come funghi su un prato erboso dopo una super intensa nottata di pioggia. Non per nulla l’argomento dei ritocchini estetici è sempre molto ma molto caldo.
E lo è anche perché da tempo non riguarda più soltanto i vip. In ogni caso la chirurgia estetica è un ambito decisamente molto ma molto vasto e affascinante. Inoltre in tante persone decidono di sottoporsi ad alcuni interventi non per dimostrare qualche anno di meno o diventare dei divi. Lo fanno semplicemente per sentirsi meglio con se stessi e con gli altri.
Può capitare che a causa di una malattia o di un incidente una parte di noi dal punto di vista fisico sia cambiata o che comunque non riesca a soddisfarci più. Ci procura fastidi sotto molti punti di vista oltre che persino l’attacco dei leoni da tastiera e dei bulli. Viviamo male e soffriamo tantissimo. Dunque, pensiamo che sarebbe d’uopo chiedere aiuto a un esperto per correggere ciò che riteniamo un grave difetto.
SSN, ora gratis anche un sacco di interventi di chirurgia estetica
Il problema è che il più delle volte mancano i soldi. Eh sì, puntare a operazioni di questo genere facendosi seguire da un bravo professionista non è di certo una passeggiata dal punto di vista economico. Anzi! Ed è per questo motivo che in tantissimi ci rinunciano oppure che cadono nelle mani di truffatori che poi, dopo aver rubato loro dei soldi, spariscono nel nulla.
Altri ancora si fanno operare da sedicenti medici che poi sono ben altro e che fanno ottenere un risultato disastroso, provocando pure altri problemi di salute che non sono affatto da sottovalutare. Tuttavia c’è anche chi nasce con un difetto fisico molto evidente e che gli procura difficoltà nella sua vita. Per tutte queste persone sono previsti aiuti. La lista assai lunga degli interventi gratis.
La lunga lista da conoscere
Parliamo della mastectomia, riduzione del seno e mastoplastica per esempio. Proseguiamo con gli interventi estetici a causa di traumi belli forti, ustioni o malattie molto serie. Previsti aiuti anche per quanto concerne la correzione del labbro leporino, la chirurgia bariatrica e addominoplastica.
Infine, anche per chi ha le orecchie eccessivamente a sventola una mano tesa sarà data. Insomma, la lista, come vi abbiamo accennato poco fa, degli interventi che potete affrontare gratis è bella ricca e varia. Ovviamente per ricevere maggiori informazioni al riguardo è bene chiedere consiglio al proprio medico curante che poi saprà dirci che iter seguire in tale direzione.