Caro spesa, la Barilla sorprende tutti: biscotti, pasta e pane in sconto al 15% | Chi può approfittarne

Offerte pasta
Pasta Barilla – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Dove c’è Barilla c’è casa diceva una vecchia pubblicità e a quanto pare il brand non ha dimenticato questo adagio.

La crisi economica ha messo in ginocchio le famiglie, fare la spesa, è inutile negarlo, è diventato molto costoso per i prezzi dei prodotti esageratamente alti. Tante persone seguono le offerte dei volantini e si concedono pochi lussi.

Questo periodo storico ha privato le genti della serenità e si auspica che presto la stabilità economica verrà ripristinata, ponendo fine ai conflitti, ai rincari, all’inflazione con soluzioni proattive che non siano solo aumenti di tasse e di costi di produzione.

Le persone necessitano di aiuti concreti, non si può vivere con dei salari ridicoli e lo Stato deve impegnarsi per offrire tutela a tutti coloro che sono in difficoltà.

Per fortuna aziende importanti e storiche come Barilla, prendono decisioni propositive per porgere la mano agli italiani in difficoltà, perché solo i grandi brand hanno la potenza economica per poter studiare strategie di mercato che soddisfino le esigenze di tutti.

Le decisioni di Barilla per l’anno prossimo

In un momento in cui la ricerca del sottocosto e dei discount è al massimo storico, perché le famiglie non sono più in grado di soddisfare i bisogni alimentari, uno dei brand più famosi dell’italianità nel mondo ha preso una decisione commerciale interessante sia per l’azienda che per gli italiani.

A partire dal mese di Febbraio Barilla abbasserà i prezzi di pasta, merendine, biscotti e fette biscottate dal 7 % al 15%, praticamente su quasi tutto il range della sua produzione.

Pasta
Sconti Barilla – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Sconti incredibili sui prodotti Barilla

L’operazione commerciale di scontistica coinvolge i grandi must del Brand come gli Spaghetti n 5, ma anche i prodotti della Mulino Bianco e della Pavesi sempre di proprietà del gruppo. Questa riduzione di costi, sia per i distributori che per i clienti, faciliterà la possibilità di acquistare la grande qualità e affidabilità del marchio, che sarà leader ancora più indiscusso del mercato. Questa trovata spiazzerà la concorrenza medio piccola, che non potrà fronteggiare una riduzione del prezzo di cessione così copiosa.

E’ una promozione unica nel suo genere che non si è mai verificata negli ultimi 40 anni, perché potrebbe avere un effetto a catena sui competitor e finalmente fornire una boccata di ossigeno ai consumatori, perché la corsa al ribasso potrebbe avere un effetto domino. Barilla ha strategicamente pensato a qualcosa di concreto per migliorare il mercato.